Tennis+%7C+US+Open%2C+la+Kuznetsova+si+aggiunge+alla+lista+degli+assenti
portnewseu
/2020/08/11/tennis-us-open-kuznetsova-svetlana-rinuncia-covid-coronavirus/amp/
TENNIS

Tennis | US Open, la Kuznetsova si aggiunge alla lista degli assenti

Svetlana Kuznetsova rinuncia al torneo di New York di fine agosto per paura del Covid. La russa è solo l’ultima di una lunga lista di assenti

Svetlana Kuznetsova (Getty Images)

Gli Us Open continuano a perdere protagonisti a causa della pandemia generata dal Covid-19. L’ultima tennista in ordine temporale a rinunciare al torneo è la russa Svetlana Kuznetsova, vincitrice dello Slam nel 2004. L’atleta ha spiegato la sua decisione con un post sul suo profilo personale di Instagram: “A causa del Coronavirus e dell’impossibilità di avere con me tutto il mio team, ho deciso di rinunciare. Sono triste perchè mi ero preparata a lungo per questo torneo, ma la pandemia ha cambiato tutti i miei piani“. La russa ha specificato che salterà anche l’appuntamento a Cincinnati.

Kuznetsova e gli altri tennisti che hanno già rinunciato

Svetlana Kuznetsova (Getty Images)

Al momento la lista delle assenze è davvero importante, sia per quanto riguarda il torneo femminile che quello maschile. Oltre alla Kuznetsova, infatti, mancheranno anche la tennista ucraina Elina Svitolina e l’olandese Kiki Bertens, rispettivamente numero 5 e 7 al mondo. Senza contare l’assenza della numero 1, l’australiana Ashleigh Barty, che già da tempo aveva preso questa decisione.

Agli Us Open, che si disputeranno dal 31 agosto al 17 settembre, ci sarà solo Novak Djokovic tra i primi tre al mondo. La pandemia ha sconvolto totalmente l’organizzazione dei tornei e, vista anche la classifica “congelata”, sia Nadal che Federer resteranno lontani dai campi americani. Lo spagnolo lo ha annunciato nei giorni scorsi su Twitter. Ci saranno invece almeno nove italiani in gara.

Redazione