FC Colonia: grande gesto contro le discriminazioni

La presentazione della nuova maglia ha provocato il malcontento di un tifoso del club tedesco: immediata la risposta della società che ha sottolineato il suo impegno contro le discriminazioni

Fc Colonia grande gesto contro l'intolleranza
(Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP via Getty Images)

La FC Colonia ha presentato il nuovo completino che la squadra che milita nella Bundesliga indosserà nella prossima stagione. Sulla maglia appare la sagoma della città e in particolare vicino al Duomo viene rappresentata anche la moschea di Colonia.

Questa rappresentazione grafica è stata poco gradita da un tifoso del club tedesco che ha subito commentato in maniera negativa un post della società tedesca.

 

Il post del tifoso, di cui per motivi di privacy la FC Colonia ha eliminato il nome, dice: “Dal momento che oggi ho notato che il Colonia andrà in campo con dei completini che rappresentano la moschea, e io non mi posso identificare con i musulmani e con le moschee, dichiaro qui il mio ritiro dal credo della squadra di 1. FC Köln.
Temo che nella prossima stagione i completini saranno rosa. A quel punto l’apertura al mondo sarebbe perfetta.

Immediata la risposta della società tedesca che sui social ha pubblicato un post contro ogni tipo di discriminazione e apprezzando il “consiglio” dell’ormai ex tifoso:

“Questo annullamento lo confermiamo volentieri. E grazie per l’idea del completino. Ebbene ciaoooo”. 

 

Chapeau Colonia!

 

a cura di Eliana Acampora