Juventus | Il dopo Sarri: in pole Pochettino poi Inzaghi, il sogno Zidane.

Sono passate solo poche ore dall’ufficialità dell’esonero di Sarri, e la Juventus dirigenziale è a lavoro per riempire le caselle lasciate vuote dall’allontanamento del mister ed indispensabili per  pianificare la prossima stagione.

La Juventus saluta il mister Sarri, come consuetudine nei vari social, e lo ringrazia per il nono scudetto che ha contribuito a vincere. Anche questo normale comportamento viene utilizzato come messaggio mediatico.

Infatti, poco dopo la pubblicazione sul profilo Instagram della Juve dell’ufficialità dell’esonero di Sarri, sono apparsi tre piccoli cuoricini, simbolo che sottintende un apprezzamento particolare della notizia, da parte di Mandzukic, ed era scontato, di Emre Can, anche questo plausibile, e del brasiliano Duglas Costa, questo si davvero inaspettato, che denotano lo scollamento tra la squadra ed il mister. Il motivo principale dell’avvenuto esonero.

I nomi più probabili per il post Sarri

Pochettino probabile futuro allenatore della Juventus 20/21
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Per il post Sarri i nomi si susseguono, dalle suggestioni Guardiola e Zinedine Zidane ( tra tutti lui il preferito da società e tifosi), a le cose più concrete tipo Simone inzaghi, in scadenza di contratto con la Lazio il prossimo anno, o il più probabile Pochettino, l’ex allenatore del Tottenham per il quale il giornalista Alfredo Pedullà dice sul suo sito: “Negli ultimi giorni ci sono stati contatti approfonditi con Mauricio Pochettino che già la scorsa stagione aveva avuto buone possibilità ma poi la società aveva deciso di prendere Sarri e di puntare sul bel gioco. Ora la situazione è diversa, la Juve ha sicuramente sondato la disponibilità di Pochettino”

AGGIORNAMENTO: Si sta svolgendo ora un incontro che, se risolutivo, potrebbe portare Andrea Pirlo a sedere sulla panchina della Juventus A già dalla prossima stagione. A renderlo noto è SkySport che riporta del colloquio in corso tra la dirigenza bianconera ed il neo mister, che solo pochi giorni fà era stato ingaggiato per guidare si la Juventus ma i ragazzi dell’under 23.

La brusca interruzione del contratto con Sarri avrebbero accelerato il programma iniziale della dirigenza juventina, che prevedeva un passaggio nelle serie cadette prima di esordire come c.t. della Juventus per il probabile, oramai neo allenatore della Juventus.