Calciomercato Roma | Sarri e Paratici nel mirino, le ultimissime

Calciomercato Roma: l’addio di Maurizio Sarri alla Juventus e le voci su Fabio Paratici agitano il mercato. Vediamo quali possono essere gli sviluppi

Mercato Roma, Fabio Paratici per ora resta a Torino (Getty Images)

Mercato Roma, il clamoroso ma non inatteso esonero di Maurizio Sarri dalla Juventus rischia di provocare un terremoto in panchina ma anche dietro alle scrivanie.  Perchè il nuovo corso dei giallorossi targato Friedkin potrebbe coinvolgere il tecnico toscano ma a nche chi come Fabio Paratici lo stima e l’aveva voluto a Torino.

Sono bastati i primi spifferi sul possibile addio del direttore sportivo per far scattare l’alt automatico. La Juventus ha smentito ufficialmente all’Ansa che Paratici sia a rischio, nonostante alla nuova proprietà americana interessi molto. “Totalmente infondate” le ipotesi di un addio. Ma se fosse lui a ad andarsene?

Maurizio Sarri può ricominciare dalla Roma (Getty Images)

In effetti il tassello del direttore sportivo non è una voce di poco peso nella ricostruzuione della Roma. Nessuna possibilità che torni Gianluca Petrachi, come inbece era emrrso nei giorni scorsi,ed è anche difficiile che Giuntoli lasci il Napoli. ma ci sono anche due ex imprtanti come Pradè e Sabatini, oggi rispettivamente alla Fuiorentina e al Bologna, o Berta (ds dell’Atletico Madrid). E poi resta forte anche la candidatura dell’argentino Burdisso che sta lavorando bene al Boca Juniors.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Europa League | Roma sconfitta, Dzeko non la prende bene

Roma, spunta l’ipotesi Boban per un posto di peso nel direttivo

Roma, nel nuovo corso Friedkin però prende corpo un’ipotesi affascinante ma anche clamorosa. Secondo ‘La Repubblica’ infatti  avrebbe anche messo nel mirino Zvonimir Boban, reduce dal doloroso addio al Milan. Per il momento soltanto un’ipotesi, anche perché dovrebbe trovare una sistemazione adegiata,  ma l’idea intriga.

Zvone Boban (Getty Images)

Resta il fatto che i tempi sono stretti. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la nuova stagione della Roma partirà il 27 agosto a Trigoria con i tamponi di controllo a tutto il gruppo e dal giorno successivo il via della preparazione per la nuova stagione. Prevedere oggi chi ci sarà, in campo come fuori, è durissima.