Basket | Morto Michael Ojo, ex Stella Rossa. Infarto fatale

E’ di pochi minuti fà la notizia della morte del cestista nigeriano Michael Ojo. Vittima di un attacco di cuore in piena sessione di allenamento. Il 27enne era a Belgrado dove aveva giocato nelle ultime due stagioni.

Micheal Ojo morto a Belgrado in allenamento
(Photo by Mitchell Layton/Getty Images)

Come tanti atleti, Michael Ojo stava completando la preparazione con la speranza di trovare una squadra dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Stella Rossa di Belgrado.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Ojo .O (@lokoibadan) in data:

In Serbia il ‘lungo’ nigeriano era arrivato due anni fà dalla Florida State ed aveva ben impressionato sia in EuroCup che in EuroLega. Poi li lock down e la scadenza del contratto con la Stella Rossa lo avevano comunque spinto a rimanere a Belgrado per allenarsi in vista della ripartenza.

Era un allenamento come tanti, una sessione atletica nello stadio di Calcio del Partizan. Michael Ojo aveva appena completato il riscaldamento quando, dopo soli 15′ dall’inizio dell’allenamento, si accascia a terra.

Subito soccorso dal personal trainer e dall’ambulanza arrivata tempestivamente, Michael non ha più ripreso conoscenza ed a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei paramedici. All’arrivo in Ospedale i medici non hanno potuto che constatarne la morte, causa arresto cardiaco.