Calcio | MVP Serie A, perché avrebbe dovuto vincerlo Ciccio Caputo

Perché Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A: i numeri, la sua storia, immagini e statistiche del bomber del Sassuolo – VIDEO

Ciccio Caputo, autore di 21 goal in campionato quest'anno
Ciccio Caputo, autore di 21 goal in campionato quest’anno

Paulo Dybala ha vinto il premio di MVP della stagione 19/20 di Serie A, l’asso argentino ha realizzato quest’anno 11 goal in campionato, uno in meno di Petagna. Con un po’ di coraggio in più, la Lega Serie A avrebbe potuto premiare Francesco Caputo, autore di una stagione indimenticabile e forse irripetibile, chiusa con 21 goal all’attivo e il quarto posto nella classifica marcatori, dietro campioni come Lukaku, Ronaldo e Immobile.

Ciccio Caputo, la squalifica, i sacrifici, la cadetteria e la consacrazione in Serie A

Questo ragazzo pugliese ha commesso degli errori nella sua vita, ha perso un anno di carriera a causa di una partita venduta nella stagione 2008/09, quando giocava nel Bari. Ciccio Caputo ha pagato le conseguenze di quel gesto, ha compreso di aver sbagliato e ha chiesto scusa; è tornato al calcio giocato migliorato, sia dal punto di vista umano che professionale.
Francesco Caputo esulta dopo un goal al Mapei Stadium
Francesco Caputo esulta dopo un goal al Mapei Stadium

I numeri di Caputo, nulla da invidiare ai top-players della Serie A

Ciccio Caputo avrebbe dovuto vincere il titolo di MVP della Serie A, ha segnato su azione appena due goal in meno della scarpa d’oro Ciro Immobile e gli stessi goal, 19, di Cristiano Ronaldo, giocando in una squadra che ha terminato il campionato a metà classifica. In totale, i goal, rigori compresi, sono stati 21, record personale per l’attaccante nato ad Altamura.

Ciccio Caputo ci insegna che bisogna imparare dai propri errori, senza cercare colpevoli ovunque; questo ragazzo ha saputo trasformare una potenziale frustrazione in una bella virtù, in questi casi è molto difficile risalire la china ma lui ce l’ha fatta, comportandosi da vero campione.