Basket Nba | Davis show, i Lakers padroni ad Ovest. Ancora vittoria per i Raptors – VIDEO

Grazie ad una prestazione superlativa di Anthony Davis, i Los Angeles Lakers battono gli Utah Jazz e sono matematicamente primi nella West Conference.

Anthony Davis, 42 punti contro gli Utah Jazz (getty images)
Anthony Davis, 42 punti contro gli Utah Jazz (getty images)

Anthony Davis è stato il protagonista della notte Nba, ha vestito i panni che solitamente sono di Lebron James e ha abbattuto gli Utah Jazz con una partita quasi perfetta: 42 punti e 12 rimbalzi. Con questa vittoria i Lakers sono sicuri del primo posto nella West Conference, anche se quest’anno non ci sarà alcun vantaggio ai playoffs perché tutte le partite si giocano ad Orlando, a Disney World.

Vittoria anche per i Philadelphia 76ers, che battono di misura 132-130 i San Antonio Spurs, mettendo nei guai la squadra di coach Greg Popovich, che adesso è dietro Portland in classifica e rischia di essere esclusa dalla zona playoff. Ancora out Marco Belinelli. Vincono anche i Toronto Raptors, che consolidano il secondo posto ad Est. Van Fleet protagonista assoluto con i suoi 36 punti. Importante vittoria per i Denver Nuggets, che adesso hanno due vittorie di vantaggio su Houston, con una partita giocata in più.

Tutti i risultati della notte. I Lakers battono i Jazz, New Orleans ancora in corsa per un posto ai playoffs. Belinelli ancora fermo ai box.

Los Angeles Lakers – Utah Jazz 116-108

Toronto Raptors – Miami Heat 107-103

Denver Nuggets – Oklahoma City 121-113

Indiana Pacers – Washington Wizards 111-100

Memphis Grizzlies – New Orleans Pelicans 99-109

San Antonio Spurs – Philadelphia 76ers 130-132

Stanotte da segnalare la partita tra Boston e Miami, che promette spettacolo. Entrambe le squadre sono già ai playoffs ma devono vincere per evitare di trovare subito sulla loro corsa i Milwakee Bucks, strafavoriti per la vittoria nella East Conference ed impegnati contro i Brooklyn Nets, in piena lotta per un posto ai playoffs.