Formula 1 | Hamilton non pensa al ritiro: “In F1 altri 2-3 anni”

Lewis Hamilton ha annunciato oggi che continuerà a correre altri 2-3 anni. Sempre più probabile il rinnovo con la Mercedes.

Lewis Hamilton vuole continuare a correre
Lewis Hamilton (Getty Images)

Sei volte campione del mondo, un inizio di stagione sempre al massimo e nessuna voglia di smettere di guidare. Lewis Hamilton ha ancora bisogno di adrenalina ed alta velocità. E oggi, durante la conferenza stampa di presentazione del prossimo GP di Silverstone, il pilota della Mercedes ha ribadito che il suo ritiro è ancora lontano: “La mia intenzione è di correre ancora un po’, quanto ora non lo so. Ma almeno altri due o tre anni“. A questo punto il rinnovo con la Mercedes, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, sembra scontato. Con la voglia di continuare un dominio che dura ormai da sei stagioni.

La Mercedes e il legame con Wolff decisivi nella scelta

Toto Wolff, amico e boss di Hamilton
Toto Wolff (Getty Images)

Hamilton insegue la settima vittoria personale a Silverstone, ma il record potrebbe anche allungarsi: “Incrociando le dita posso dire che è mia intenzione essere qui a Silverstone l’anno prossimo”, spiega, aggiungendo poi di doversi comunque meritare in pista la conferma in Mercedes. Poi gli elogi all’amico-boss Toto Wolff, definito dal campione del mondo “trasparente, onesto, franco e un grande leader”. Difficile a questo punto immaginare il futuro di Lewis lontano dal boss Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1 | Niente spettatori al Gp d’Itala. Festa a metà per la Ferrari

Hamilton e la pandemia: “Ho ricaricato le batterie”

Hamilton è il rapper XNDA
Lewis Hamilton (Getty Images)

In gara il pilota britannico, con due primi posti, ci ha subito mostrato di non essere stato minimamente influenzato dal periodo di stop. Anzi, come lui stesso ha dichiarato, è stata un’occasione per pensare ad altro e ricaricare le batterie in vista delle gare. Tra l’altro poco tempo fa Hamilton ha rivelato di essere il rapper XNDA: nel 2018 aveva collaborato, con questo nickname, al successo di Christina Aguilera “Pipe”. Chissà se in questo periodo di pausa si sarà dedicato anche alla musica.