Lazio, Immobile da record | Un gol per entrare nella storia

Lazio, Ciro Immobile è da record: con il gol segnato contro il Brescia l’attaccante napoletano è a -1 dal massimo in Serie A

Il gol di Ciro Immobile contro il Brescia (Getty Images)

Lazio, Ciro Immobile ha cercato il gol per tutta la sera contro il Brescia e alla fine l’ha anche trovato. Una rete che per la squadra significa continuare ad inseguire il secondo posto in classifica ma per lui molto di più. Con questo infatti fanno 35, ad un solo passo dal record assoluto stabilito da Higuain quando giocava a Napoli.

L’attaccante argentino quatto stagioni fa segnando tre reti contro il Frosino e chiuse a quota 36. Il bomber di Torre Annunziata così diventa già il calciatore italiano ad aver segnato più reti in Serie A in una singola stagione, ma ora vulle fortemente il record e anche la Scarpa d’Oro. In questa speciale classifica dietro a Higuain e Immobile ci sono Nordahl per due volte (35 gol nel  1949/5 e 34 la stagione successiva) e Amgelillo con 33 nel 1958/59. A seguireBorel  31 nel 1933/34, ma anche Meazza nel 1929/30, Nyers nel 1950/51, Toni nel 2005/06 e Cristiano Ronaldo in questa stagione.

In tutto da quando veste la maglia della Lazio, Immobile ha messo a segno 124 reti in 177 gare e arriva così a soli 3 gol da Signori (127). Il recordman resta Silvio Piola con 159, ma con queste medie anche lui non semvra più irraggiungibile.

Lazio Ciro Immobile
L’esultanza di Immobile (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Ancelotti vuole rubare Immobile alla Lazio

Lazio, Simone Inzaghi e Igli Tare blindano il futuro di Immobile

Lazio, Immobile segna e Simone Inzaghi (oltre a Roberto Mancini) gongola. Se la squadra di Claudio Lotito è tornata in Champions League lo deve anche al suo attaccante principe e il tecnico se lo coccola: “Ci auguriamo che Immobile possa vincere tutto. È un grande traguardo per lui, ma anche per tutta la squadra. I record di Ciro sarebbero un premio bello per tutti. Vediamo a Napoli all’ultima giornata se riuscirà a migliorare ancora”, ha detto a Sky Sport.

Immobile ad un gol dal record di Higuain (Getty Images)

Napoli che avrebbe potuto essere la prossima tappa per Immobile, un clamoroso ritorno a casa. Ma Gattuso avrà Osimhen e soprattutto la Lazio non molla il suol totem. Lo ha ribadito ancora una volta Igli Tare questa sera. La prossima stagione nascerà ancora attorno a Ciro perché il contratto che lo lega al club è lungo e nessuno vuole scrivere la parola fine