Alex Zanardi trasferito al San Raffaele. Condizioni instabili VIDEO

Notizia dell’Ultima ora è che in campione Alex Zanardi è stato trasferito dalla struttura che lo ospitava da pochi giorni, l’Ospedale Valduce, e portato all’Ospedale San Raffaele di Milano in terapia intensiva.

Alex Zanardi ricoverato a Milano
(Photo by Bryn Lennon/Getty Images for IRONMAN)

MILANO – “In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.

Questo è il comunicato di  Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce, dal quale non saranno rilasciate altre dichiarazioni per la precisa volontà della famiglia e precisa: “non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso”. Le motivazioni riportate dal comunicato svelano le criticità della situazione per le condizioni non più stabili del campione.