Serie A | 35^ giornata: Udinese – Juventus. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Il posticipo delle 19.30 della 35^giornata di Serie A vede affrontarsi capolista la Juventus ospite dell’Udinese alla Dacia Arena. I bianconeri arrivano al match rimaneggiati ma vogliosi di chiudere la pratica campionato. I ragazzi di Sarri dovranno però guardarsi da un’Udinese in gran forma e affamata di quei punti che vorrebbero dire salvezza.

Udinese-Juventus, Paulo Dybala in campo (Getty Images)

Maurizio Sarri non vede l’ora di poter matematicamente sentirsi vincitore del campionato, ed alla luce del risultato di ieri dell’Inter ( fermata sullo 0-0 dalla Fiorentina ), già oggi potrebbe ufficialmente esultare, mettendo da parte tutti gli scongiuri che il  superstizioso allenatore della Juve ha usato in questi giorni. Finalmente riuscirà a togliersi la scomoda etichetta di ‘non vincente’, ma sicuramente non placherà il chiacchiericcio dietro al suo nome, in ottica prossimo anno. La cosa si avvererà solo se il mister riuscirà ad alzare al cielo la Champions League, vero obbiettivo bianconero.

L’Udinese dal canto suo non immaginava di soffrire così tanto in questa stagione e di arrivare a tre giornate dalla fine non invischiato nella lotta alla salvezza. Patron Pozzo invece deve ancora cercare punti per sentirsi in A anche il prossimo anno. Dietro, Lecce e Genoa, smettono di fare punti e se non dovessero fare punti stasera si ritroverebbero appaiati al Genoa ed a soli 4 punti dalla terz’ultima posizione che vuol dire retrocessione.

Probabile formazione Juventus contro l’Udinese

Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Come accennato, mister Sarri dovrà fare ameno di molti dei suoi giocatori, dallo squalificato Bonucci ai lungo degenti DemiralChiellini e Khedira, ai quali si aggiungono De Sciglio e il pipita Higuain costretto a dar forfet alla vigilia della partita contro il Sassuolo, e non convocato per la trasferta di Udine. Quindi spazio ai giovani, pronti a subentrare dalla panchina, e ad un 11 titolare quasi obbligato, con in attacco Bernardeschi a completare il tridente con Dybala ed il solito CR7, a centrocampo Rabiot ed il partente Pjanic con Bentancur a fare legna.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

All. Sarri ( 4-3-3 ): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, C. Ronaldo.

Probabile formazione del’Udinese contro la Juventus

L’Udinese arriva allo scontro casalingo in difficoltà, più che per il gioco espresso, per la necessità di fare punti in una partita che, almeno sulla carta, la vede nettamente sfavorita. La squadra di Gotti dovrà riuscire a portare punti alla causa salvezza e per farlo punta molto sul rientro di Stefano Okaka. Ad affiancarlo in attacco il giocatore più in forma, insieme al fantasista De Paul, l’azzurro Lasagna. A loro l’arduo compito di fare gol alla difesa della capolista.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE

All Gotti (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Ter Avest, Stryger-Larsen, De Paul, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

Udinese – Juventus, dove vederla in tv e steraming

La gara UdineseJuventus delle 19.30 è in programma all’Olimpico-Grande Torino. Sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport ( canale 251 ). La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma riservata agli abbonati, Sky Go. Disponibile anche il servizio Now tv.