Zanardi | Il figlio fa chiarezza: “Non è più in pericolo di vita”

Alex Zanardi ha iniziato il percorso di recupero in una clinica specializzata. Il figlio Niccolò fa chiarezza sulle condizioni del padre, che un mese fa ha subito un grave incidente stradale durante una corsa di handbike

Zanardi | Il figlio fa chiarezza: "Non è più in pericolo di vita"
Zanardi | Il figlio fa chiarezza: “Non è più in pericolo di vita”

Gli amici e i tifosi di Alex Zanardi hanno apprezzato la notizia delle dimissioni del campione dall’ospedale di Siena. Dopo un ricovero e un coma indotto durato circa un mese, l’ex pilota è stato trasferito in un centro specialistico di riabilitazione e recupero, in provincia di Lecco. Il figlio di Alex, Niccolò, è stato intervistato dal Corriere della Sera, rivelando nuovi e importanti particolari sulle condizioni di salute di suo padre: “Sta bene, insomma: un pochino meglio.”

Ti potrebbe interessare anche – Alex Zanardi | Iniziato il risveglio dal coma, le ultime da Siena

Zanardi, preoccupa il problema alla vista. Tempi lunghi per il recupero

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Photo by Jonathan Ferrey/Getty Images)

I medici ci hanno descritto il percorso che dovrà seguire. Ci sono delle notizie positive. Non è più in pericolo di vita, ed è già molto – ha spiegato il figlio di Zanardiil suo recupero è stato molto più veloce di quanto ci aspettavamo”. Il figlio di Zanardi ha spiegato che ci vorrà ancora molto tempo e che esiste un problema riguardo la vista. Ma il campione sente la presenza dei suoi cari e questo gli dà la forza di reagire e prepararsi alla lunga riabilitazione. Infine, la speranza di Niccolò: il padre ce la farà anche questa volta e vincerà l’ennesima battaglia della sua difficile vita.

Leggi anche – Alex Zanardi | Risveglio finito, trasferito per la riabilitazione – VIDEO