Moto Gp | Biaggi : “Marquez è imprevedibile ma io non lo farei “

Appena di ieri l’operazione per ridurre e stabilizzare la frattura all’omero destro e gia oggi Marc Marquez vuole lanciare segnali positivi per il suo recupero. Il pilota spagnolo infatti avrebbe manifestato l’idea di anticipare di un giorno la visita di controllo per poter essere già in pista per le prove libere di venerdì a Jerez.

Max Biaggi commenta Marquez
(Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Oggi invece, proprio per le ottime condizioni, il pilota vorrebbe accelerare i tempi e presentarsi a Jerez per le libere di venerdì.

Il campione italiano di moto Gp Max Biaggi, ai microfoni di Sky commenta : ” uno cosi e imprevedibile , ed è la sua bellezza , la sua qualità caratteristica ma, per quanto riguarda i recuperi lampo, c’è un precedente, con Lorenzo in Olanda si ruppe la clavicola e dopo solo 24 ore era di nuovo in sella per le prove ufficiali del sabato.”

“Ora è bello parlare – continua l’ex pilota romano – del possibile recupero ma è speculazione, solo il venerdì lo sai.” .

Poi il campione  si sbilancia e dice ” io non lo farei ecco, certo che la sfortuna di avere le gare attaccate pero non lo farei, aspetterei Brno con una settimana per poter recuperare un po , ma la lesione non è una cosa che va presa sotto gamba”

Per quanto riguardo la polemica che girava nei corridoi e tra gli addetti ai lavori, per la quale se Marquez non recupererà in tempo il mondiale quasi perdeva di significato Max afferma : “si può essere fortunati o meno, ma è la regola dello sport, ci sono stati mondiali vinti da piloti che non avevano vinto una sola gara, ma non si può non dire che non si sia meritato il titolo. “