Evento | Il World Padel Tour 2020 a Cagliari: ci sono le date

Il World Padel Tour 2020 a Cagliari si farà: ufficializzate oggi le date dell’evento che per la prima volta sbarca in Italia

Il World Padel Tour 2020 a Cagliari (Getty Images)

World Padel Tour 2020, la prima in Italia è un evento assoluto. Perché una delle discipline più addenaliniche, divenrtenti e spettacolari sta per portare nel nostro Paese i migliori giocatori al mondo. Succederà dal 6 al 13 settembre prossimi a Cagliari, con l’organizzazione di NSA Group e Regione Sardegna.

Una manifestazione in collaborazione con la Federazione Internazionale di Padel e la Federazione Italiana Tennis che mette in vetrina uno sport in espansione. Ormai i ca,pi di padel stanno quasi suoperanmdo quelli di calcio a 5 e sono molti, anche tra i tennisti, quelli che si riciclano.

 

Ma quello del prossimo settembre con il “Sardegna Open 2020”, 1° Open italiano maschile e femminile, sarà un appuntamento  d’eccezione. Intanto perché farà arrivare l’immagine dell’isola e del capoluogo in tutto il mondo con l’idea di un porto sicuro. Ma soprattutto perché arriveranno veri campioni della disciplina.

Il World Padel Tour 2020 infatti è paragonabile ad una Champions League del Padel. E proprio per questo il torneo sardo sarà seguito anche da Sky Sport  e SuperTennis con immagini in diretta e approfondimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BARCELLONA. VILANOVA torna in campo e si da al “padel”. (FOTO)

Il World Padel Tour 2020 ha un calendario di 11 mesi, con tappe in Spagna, Messico, Francia, Argentina, Brasile, Belgio, Inghilterra e Svezia. E ora per la prima volta entra anche l’Italia che, come ha sottolineato Mario Hernando (direttore generale del World Padel Tour) aspettava da molto.

Il tabellone principale del “Sardegna Open 2020” prevede al via 28 coppie maschili e femminili). In particolare saranno presenti le prime 22 del ranking mondiale, più 2 wild card, e 4 provenienti da una fase di qualificazione preventiva. Questa è riservata ad altre 16 coppie direttamente dal ranking WPT (sono 8 per il circuito femminile) e 8 coppie provenienti dalla fase di pre qualificazione.

Padel, il numero dei praticanti cresce (Getty Images)

Come a dire che a Cagliari lo spettacolo è assicurato e sarà uno spot intelligente per promuovere il Padel in tutto il Paese. Non è ancora disciplina olimpica, ma alla luce della sua rapida diffusione possiamo anche aspettarci che presto sia proposto come tale.