MotoGP | Marc Marquez incidente, frattura dell’omero: sarà operato

MotoGP: Marc Marquez incidente, nella caduta a Jerez il campione del mondo ha riportato la frattura dell’omero. La data dell’operazione

Marc Marquez, grave caduta a Jerez (Getty Images)

Marc Marquez, l’incidente durante il GP di Spagna a Jerez mentre stava inseguendo furiosamente la vittoria inciderà pesantemente sulla sua stagione. Il campione del mondo è stato disarcionato dalla sua Honda che nella caduta gli è finita sul braccio destro.

Lo spagnolo si è procurato una frattura dell’omero destro come ha confermato lo staff medico della MotoGP dopo gli esami alla clinica mobile. Subito dopo il volo, Marquez in realtà si era rialzato ma è apparso dolorante al braccio. Poi è stato caricato in ambulanza, anche con il collarino, e portato direttamente al centro medico. Confermata la frattura dell’omero destro mentre è da valutare un possibile interessamente al nervo radiale.

La caduta di Marquez (screenshot Sky Sport)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MotoGP | Quartararo primo trionfo, Marc Marquez cade male

Marc Marquez operato tra due giorni a Barcellona, incerti i tempi di recupero

Marc Marquez quando sarà operato? A fare chiarezza è il comuniacto stampa di Honda: “Marc  è caduto alla curva 3 mentre stava lottando per il podio, subendo un colpo al braccio destro. Ha riportato la frattura dell’omero. Lo staff medico della MotoGP ha confermato che non ci sono altri traumi seri a testa e torace. Resterà sotto osservazione per 12 ore. Lunedì 20 luglio sarà trasportato all’ospedale di Barcellona e martedì 21 luglio sarà operato dal dottor Xavier Mir. Non si conoscono i tempi di recupero”.

Lungo stop per Marc Marquez? (Getty Images)

Una botta fortissima come hanno spiegato i medici che lo hanno visitato. Inizialmente hanno cercato di ricomporre ma ora l’osso deve essere rimesso a posto. “Per il nervo bisognerà valutare, potrebbe anche essere illeso ma dobbiamo verificare: non ne siamo certi”. Così come sono incerti i tempi di recupero. Sicuramente farà da spettatore la prossima settimana , in occasione del GP bis a Jerez. Qualche notizia in più arriverà dopo l’intervento, anche se la sua stagione appare già compromessa.