Serie A | 34^ giornata: Verona – Atalanta. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

La partita di apertura della 34^ giornata si giocherà al Bentegodi alle 19.30 e vedrà la squadra di casa affrontare la temibile Atalanta.  Scontro tra il maestro , il pluri osannato Gasperini, ed il suo ex giocatore nonchè allenatore in seconda, Juric attuale c.t. dell’Hellas Verona.

Stadio Bentegodi di Verona
fonte ( GettyImages )

 La partita si preannuncia spettacolare, gli ingredienti ci stanno tutti. Si affrontano le due squadre che forse hanno fatto meglio dalla ripartenza dopo la sosta forzata causa pandemia. L’Atalanta ha gia scritto molti record personali in questa stagione, tra i quali il massimo dei gol fatti in serie A, ma Gasperini ha impresso alla squadra una mentalità vincente che spingerà Papu e compagni a conquistare l’intera posta.

Anche il Verona affronta il mach con la testa sgombra da problemi di classifica. L’ultima sconfitta all’Olimpico contro la Roma ha forse spento ogni velleità di Europa dell’Hellas, ma sicuramente il mister Juric non vuole fare brutte figure davanti al suo amico e ormai collega Gasperini ,con il quale ha giocato le sue ultime partite da calciatore ed è seduto a fianco a lui come suo secondo sia a Genova sia a Palermo che nella sua breve esperienza a Milano. Sicuramente schiererà, o proverà a farlo, un 11 studiato per far inceppare quel  che sembra un meccanismo perfetto, il gioco dell’Atalanta.

Probabile formazione del Verona contro l’Atalanta

hellas verona pessina gol contro la Roma
fonte ( GettyImages )

Il mister dovrebbe dare spazio ad una prima punta vera, Di Carmine in vantaggio su Stepinsky, quindi Verre va ad insidiare un posto ai fantasisti Pessina e Zaccagni, tre giocatori per due maglie da titolare. L’ultima variazione dalla formazione titolare della scorsa giornata è forzata e si tratta dell’infortunato Kumbulla, per lui stagione finita, al suo posto Empereur

PROBABILE FORMAZIONE VERONA

Hellas Verona serie A
fonte (GettyImages )

All. Juric (3-4-2-1):Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine.

Probabile formazione dell’Atalanta contro il Verona

Atalanta calcio serie A
fonte ( GettyImages )

La formazione di casa arriva alla sfida da imbattuta dalla ripresa post lock down, e dall’ultimo risultato roboante di 6-2 con il quale si è imposto sul Brescia. Il morale è alto e il mister Gasperini sembra intenzionato a far giocare quelli che prima della sosta avevamo imparato a definire titolati. Dentro quindi Gollini in porta, i soliti Toloi Palomino e Djimsiti, e soliti ballottaggi a centrocampo con uno tra Freuler e De Roon che potrebbe far posto ad un arretrato Pasalic. In attacco il Papu Gomez potrebbe essere affiancato da Malinowsky come sorpresa, dietro a Zapata. Out Ilicic, problema muscolare, recuperato Muriel che sarà in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA

Atalanta calcio
Fonte ( GettyImages )

All. Gasperini(3-4-2-1):Gollini ;Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens;  Pasalic, Gomez; D. Zapata.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Verona- Atalanta è in programma allo Stadio Bentegodi di Verona alle 17.15 e verrà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky sport (canale 252) ed in streaming sulla piattaforma Sky Go