Formula 1 | All’Hungaroring Hamilton detta legge, Vettel vola sull’acqua

Formula 1 : all’Hungaroring Lewis Hamilton dimostra di essere in palla quando conta, la Ferrarai di Vettel vola sull’acqua

Huingaroring, Lewis Hamilton (Getty Images)

Formula 1: all’Hungaroring ancora Lewis Hamilton come un fulmine al mattino, quando contava davvero. E Sebastian Vettel più veloce al pomeriggio quando invece valeva meno sempre che pure nelle Qualifiche non arrivi la pioggia che è annunciata ma non certa.

La prima giornata di Libere per il terzo appuntamento stagionale della Formula 1 dimostra la superiorità imbarazzante della Mercedes che ne piazza quattro in fila. C’è Bottas dietro al suo capitano e poi le due Racing Point che sono praticamente gemelle rispetto alla tedesche.

Gli altri tutti a far fatica, in Ferrari ancora di più. L’impressione è quella di un altro weekend difficile solo in parte mitigato dal miglior crono di Vettel sotto l’acqua. Al pomeriggio l’ex campione del mondo ha preceduto Bottas, che piano non riesce mai ad andare, poi Carlos Sainz (McLaren), Lance Stroll (Racing Point) e Sergio Perez a 2″006. Solo decimo invece Charles Leclerc che ha rimediato oltre 3 secondi dal compagno ma gli era rimasto dietro pure al mattino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Formula 1 | Ferrari, Binotto a rischio e c’è già il sostituto

Formula 1, Binotto parla della crisi Ferrari e avverte: mai più

Formula 1, sulla crisi Ferrari ci sono le parole di Mattia Binotto. Il team principal Ferrari ha parlato a Sky Sport: «Ciò che è successo nell’ultima gara in Austria è abbastanza chiaro: questi sono incidenti che non devono più capitare. Come Ferrari abbiamo fatto delle scelte giuste per il futuro, mentre sulla parte tecnica ci sono persone a casa che lavorano, persone delle quali mi fido completamente».

Sebastian Vettel (Getty Images)

Intanto però sulla Formula 1 piomba anche il Coronavirus: «La FIA e la F1 possono confermare oggi che tra venerdì 10 luglio e giovedì 16 luglio sono stati effettuati 4.997 tamponi a piloti, team e personale. Di questi, due persone sono risultate positive al COVID-19. Le persone non erano presenti in Austria», spiega un comunicato. Tutti sicuri, quindi, domenica si corre.