Serie a | Atalanta a valanga. Gasp :”Muriel poteva rimanerci secco”

Dopo il 6 a 2 che ha archiviato la pratica Brescia, il mister della Dea Gasperini, parla dei tanti obbiettivi che ancora si aspetta di raggiungere in questa stagione. Si complimenta con i suoi giocatori per la dedizione con cui hanno affrontato l’incontro. Il punto su i big fermi ai box, Ilicic e Muriel.

Gasperini allenatore Atalanta conferenza astampa
fonte(GettyImages)

L’Atalanta si conferma la squadra più in forma della stagione, asfaltando un ormai quasi matematicamente retrocesso Brescia, con il risultato tennistico di 6-2. Mattatore della serata è sicuramente Pasalic che, autore della sua prima tripletta in Serie A, è stato oggetto delle molte lusinghe del suo mister.

Gasp, infatti, nella consueta conferenza stampa post- partita, si è soffermato molto sul giovane fantasista, elogiandone la sua duttilità in campo potendo ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, indicando tuttavia come qualità più spiccata quella che ha il giocatore sugli inserimenti senza palla ed, essendo molto bravo nel finalizzare l’azione, è anche il motivo che fa propendere il ct per utilizzarlo più da trequartista.

Ha fatto un breve accenno su Malinowsky, autore di un bellissimo gol, definendolo “giocatore strepitoso”, per poi virare su un discorso più generale è focalizzato sugli obbiettivi che ancora vuole raggiungere in questa stagione come il record di punti e gol  fatti in serie A, e l’accesso matematico alla prossima Champions League.

Ilicic e Pasalic giocatori dell'Atalanta
fonte (GettyImages)

Gasperini ha un sorriso raggiante mentre parla della sua Atalanta, che si smorza solo leggermente quando affronta il discorso Ilicic. Il ragazzo non sta passando un buon momento di forma, ha perso peso e qualche noia fisica lo sta facendo giocare poco.

Il mister ha confessato che sia lui che il suo staff  “gli stanno molto addosso” per recuperarlo per l’ultima parte della stagione, nella quale, secondo l’ex allenatore di Genoa e Inter,  l’Atalanta può e deve ancora raggiungere alcuni risultati che permetteranno, a lui ed ai suoi ragazzi, di scrivere grandi pagine di storia della ‘Dea’.

Gasperini : “Muriel è stato fortunato, poteva rimanerci secco”

muriel festeggiato dai compagni dell'Atalanta
fonte (GettyImage)

Per non parlare delle aspettative. Il mister punta al più alto piazzamento possibile in classifica e non nega di pensare anche alla attuale competizione con in palio la ‘ coppa con le grandi orecchie,’ che ripartirà  il 7/8 Agosto, alla quale vuole arrivare con la squadra pronta.

Sicuramente la squadra di Percassi potrà fare affidamento sul contributo di Luis Muriel, vittima di un infortunio le cui dinamiche sono tanto insolite quanto pericolose. Il colombiano si è letteralmente rotto la testa in casa, causandosi una ferita lacero- contusa che ha necessitato di 4 punti di sutura. Il Gasp ha detto: “ha perso una brutta botta e poteva pure rimanerci secco. E’ stato fortunato, meno male che ha la testa dura e speriamo che possa recuperare in fretta”.