Serie A | Parma, c’è un positivo al Covid-19: squadra isolata

Serie A, nuovo caso di positività questa volta in casa del Parma. Il tesserato, che non è un calciatore, è stato isolato e la squadra continua

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma (Getty Images)

Serie A ancora una volta alle prese con il Coronavirus. Il Parma da poco ha comunicato che un membro del gruppo è risultato positivo al Covid-19. Non si tratta però di un calciatore, ma in ogni caso la squadra ha iniziato il periodo di isolamento. Lo farà  presso il suo centro sportivo a Collecchio.

Ecco il testo del comunicato: “Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | 32° giornata: Lazio-Sassuolo. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

La decisione del Parma è perfettamente in linea con quello che prevede il protocollo stabilito prima della ripresa per i campionati di Serie A e B. Dalla chiusura iniziale infatti il Comitato Tecnico Scientifico è passato ad una quarantena soft e il 18 giugno scorso ha dato il via libera.

Il Parma giocherà regolarmente contro il Bilogna (Getty Images)

In pratica nel caso sia registrata una positività, saranno isolati solo i soggetti positivi. Tutti gli altri invece saranno sottoposti a tamponi in serie, compreso un test veloce a poche ore dalle partite. Ecco perché almeno per il momento non è assolutramente a rischio la prossima partita del Parma. Gli emiliani, reduci da tree sconfitte (l’ultima con la Roma) giocheranno domani alled 19.30 il derby con il Bologna.