Formula+1%2C+Mercedes%3A+deciso+il+futuro+di+Hamilton+e+Bottas.+Vettel+%26%238220%3Bbeffato%26%238221%3B
portnewseu
/2020/07/06/formula-1-mercedes-deciso-il-futuro-di-hamilton-e-bottas-vettel-beffato/amp/
Formula 1

Formula 1, Mercedes: deciso il futuro di Hamilton e Bottas. Vettel “beffato”

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas saranno confermati anche nel 2021, George Russell promosso nel 2022: sfuma la chance di vedere Sebastian Vettel in Mercedes

Formula 1, Mercedes: deciso il futuro di Hamilton e Bottas. Vettel “beffato”

In casa Mercedes non ci saranno scossoni e novità nella prossima stagione. E’ arrivata la conferma dei due attuali piloti della scuderia tedesca. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas rimarranno al loro posto. Non è ancora una notizia ufficiale, ma Ola Kallenius, ad di Daimler, ha di fatto confermato la permanenza dei due piloti. A questo punto sfuma l’ipotesi di vedere Sebastian Vettel alla guida della Mercedes. Il tedesco lascerà la Ferrari e dovrà cercare un’altra squadra. George Russell, invece, dovrebbe passare definitivamente alla Williams nel 2022.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1, scommesse: per i bookie è sempre Hamilton il favorito

Formula 1, niente Mercedes per Vettel: Hamilton resta al suo posto

Formula 1, niente Mercedes per Vettel: Hamilton resta al suo posto

L’amministratore delegato del gruppo Daimler ha deciso di confermare i due piloti: in un’intervista a Sky è stato molto chiaro, parlando del futuro con i due piloti e con un’intesa che sarà ufficializzata a breve. Smentite, quindi, le voci di frizioni intorno al rinnovo del campione del mondo inglese. Da qui era nata l’ipotesi che il prossimo ex ferrarista Vettel potesse sostituirlo. In realtà, le Frecce d’Argento non ingaggeranno il tedesco ex Red Bull. E non accadrà nemmeno che Valtteri Bottas possa essere sacrificato per il giovane Russell, che rimarrà in prestito alla Williams.

Leggi anche – Formula 1, GP Austria: Ferrari in ritardo, serve la svolta

 

 

Giovanni Scotto