L’NBA torna in campo, 33 amichevoli a Disney World prima del via

Basket: l’NBA torna in campo, 33 amichevoli prima del via. A Disney World una settimana di test, poi parte la nuova stagione

L'NBA torna in campo, 33 amichevoli a Disneyland prima del via
L’NBA torna in campo, 33 amichevoli a Disneyland prima del via

Anche il basket NBA prova a mettersi alle spalle l’emergenza Coronavirus e la lunga quarantena. Lo stop ai campionati ha inciso pesantemente anche sulla pallacanestro americana, che ora si prepara a ripartire. Si ricomincia con ben 33 amichevoli, che faranno da apripista alla ripresa della stagione vera e propria. La Lega Basket a stelle e strisce ha annunciato un fitto calendario di partite che vedrà impegnate tutte le squadre dal 22 al 28 di luglio.

NBA, a Disney World le amichevoli pre-season

La location è singolare, Disney World in Florida. La stagione regolare, invece, ripartirà il 30 luglio. Per quel che riguarda le amichevoli ogni squadra ne giocherà tre. Tra le gare in programma spicca la sfida tra LeBron e Doncic, l’amichevole tra i Thunder di Gallinari contro Boston e Philadelphia. Altri italiani in campo Belinelli e Melli con i Bucks di Antetokounmpo. Aprirà la lunga serie di amichevoli Los Angeles Clippers contro Orlando Magic il 22 luglio.