Maguire al Manchester United per 89 milioni: sarebbe il difensore più costoso di sempre

maguire harry
Harry Maguire difensore più pagato

Maguire da oggi è molto vicino al Manchester United. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, è un affare da 89 milioni di euro fra parte fissa e bonus. A queste cifre diventerebbe il difensore centrale più pagato di sempre.

Ad oggi il più costoso è Virgil van Dijk, costato 85 milioni di euro nel gennaio del 2018 al Liverpool, preso dal Southampton. Un investimento ricompensato visto ciò che ha dato l’olandese alla squadra di Jurgen Klopp nel corso di quest’anno e mezzo. Non è un caso se ora è uno dei candidati alla vittoria del Pallone D’Oro.

Man United, Maguire secondo acquisto più costoso

Cifra spaventosa anche quella spesa dal Bayern Monaco a gennaio per Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid: 80 milioni. Il francese, campione del mondo del 2018, si è trasferito in questi giorni.

Prima di lui ancora, un altro difensore francese è uno dei più costosi al mondo: si tratta di Laporte, preso dal Manchester City dall’Athletic Bilbao nel gennaio del 2018 per 65 milioni.

Adesso c’è questa clamorosa trattativa per Maguire, uno dei protagonisti del Mondiale dell’Inghilterra in Russia nel 2018. Rimasto al Leicester per un altro anno, ora è pronto al grande salto. Lo United chiuderebbe così per il secondo acquisti più costoso della sua storia: al primo posto c’è Paul Pogba, pagato 105 milioni dalla Juventus nell’estate del 2016.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Lukaku, inizia la trattativa con il Manchester United