Everton, il "cipollino" brasiliano che il Milan vuole acquistare dal Gremio

Everton, stella del Gremio e del Brasile
Everton, stella del Gremio e del Brasile

Everton seguito anche dal Milan

C’è l’Everton di Liverpool, l’Everton di Viña del Mar in Cile e l’Everton del Brasile! La nuova stella verdeoro è in cima ai desideri del nuovo Milan di Giampaolo. Il Gremio lo valuta circa e ben 40 milioni di euro. Il forte attaccante che ha vinto la Coppa America in finale contro il Perù, ha dato il suo assenso al trasferimento a Milanello e nelle ultime ore il nuovo ds Massara è in continuo contatto con i dirigenti brasiliani a Porto Alegre, casa del Gremio.
Everton Sousa Soares somiglia molto al colombiano Muriel. Nel fisico e nel fiuto del gol si somigliano molto. Everton è però più giovane essendo nato nel 1996 a Maracanaú nel nordest del Brasile – non lontano da Fortaleza e terra di pappagalli e spiagge da cartolina.
Il suo apelido, il soprannome è Cebolinha ovvero cipolletta o cipollino (tanto caro al milanista Massimo Boldi) per via della sua capigliatura che ricorda il celebre personaggio dei fumetti brasiliani degli anni sessanta.
Ha tatuaggi ovunque, dalle braccia alle cosce. E’ cresciuto nelle giovanili del Fortaleza EC per poi passare con i pari età del glorioso Gremio, ex squadra di Renato Gaucho Portaluppi e Ronaldinho!
Neymar non si presenta in ritiro. Il PSG: “Situazione deplorevole”
Dal 2014 gioca in pianta stabile con il Gremio e piano piano si sta facendo spazio a suon di reti (non molte però) e prestazioni maiuscole in nazionale. Il suo nome era stato accostato al Manchester City già nel 2013!

Everton campione, Neymar no

Destro naturale, è stato eletto miglior giocatore della Copa America 2019 appena conclusa a Rio de Janeiro, una coppa vinta senza Neymar infortunato.
Tre reti con la maglia del Brasile, la magica maglia dorata. Una rete ai verdi della Bolivia e ben due reti al Perù di Gareca in altrettanti match compreso il sigillo al mitico Maracanã.
La maglia del Gremio è una delle più belle del panorama internazionale ma Everton è pronto a cambiare il celeste con il rosso! Se va in porto l’arrivo al Milan, godrà Paquetà un pò meno Cutrone…


DA GIULIANOVA AL MEAZZA: Giampaolo: “Milan chance meritata. Serve qualità, voglio creare un’identità”