La Liga – Serie A Cup, doppia sfida Napoli-Barcellona in estate

Barça-Napoli, amichevole del 2014
Barça-Napoli, amichevole del 2014

La Serie A italiana e la Liga spagnola si legano a filo doppio. Le due leghe sono in continuo contatto per i diritti televisivi di MediaPro ed hanno organizzato una speciale Liga-Serie A Cup che ogni anno vedrà disputarsi una doppia sfida in paesi dal mercato ricco e fiorente.
Si comincia con la partita fra il Napoli di De Laurentiis ed il Barcellona di Bartomeu. Gran duello fra Insigne e Leo Messi!
La prima partita si giocherà a Miami in Florida il 7 agosto, ritorno il 10 agosto al Michigan Stadium di Ann Arbor.
Ogni anno ci sarà una doppia sfida estiva fra un club spagnolo ed uno italiano. Si parte con catalani e partenopei!
Il nuovo canale tv della Lega italiana è stato promosso ed ufficializzato per il triennio 2021-2024.
La nuova sede sarà all’estero e ci sono diverse città in lizza. Sarà composta da sole tre persone di riferimento. Il tutto comunicato attraverso le parole dell’AD Luigi De Siervo che nei prossimi giorni volerà a New York per definire al meglio la trattativa..
L’offerta del colosso spagnolo-cinese MediaPro è ormai imminente e sarà di nuovo discussa il giorno 8 luglio alle ore 14. Sembra che l’offerta possa essere di 1,3 miliardi di euro a stagione!

Serie A, tra poco si riparte

La prossima Serie A inizierà con la formulazione dei nuovi calendari che saranno trasmessi in diretta su Sky il prossimo 29 luglio oppure il giorno dopo sempre alle ore 19 negli studi televisivi dell’emittente sportiva con sede a Milano.
Intanto Palermo e Foggia sono con l’acqua alla gola…