Finale Europei Under 21, Spagna-Germania: le probabili formazioni

Europei Under 21, Spagna-Germania: le probabili formazioni
Europei Under 21, Spagna-Germania: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spagna-Germania

Spagna-Germania è la finale degli Europei Under 21 e si giocherà domenica 30 giugno alle ore 21. Siamo giunti dunque all’atto finale di questo torneo disputato in Italia, nel quale però gli azzurrini non sono riusciti a superare la fase a gironi. Ed è davvero un peccato, visto che in questa finale troviamo la Spagna, squadra che l’Italia aveva battuto all’esordio. Da quel ko le Furie Rosse si sono riprese alla grande, inanellando vittoria su vittoria, condite da tante reti. Merito di un gioco davvero spettacolare e delle iniziative di due campioni come Fabian Ruiz e Ceballos che fanno la differenza.
Dall’altro lato però c’è una Germania stellare, una vera e propria macchina da gol. I tedeschi di Kuntz giocano un calcio offensivo e spettacolare. Senza però tralasciare la solidità difensiva. Waldschmidt e compagni hanno tanta voglia di confermarsi campioni d’Europa contro lo stesso avversario battuto due anni fa. Un collettivo quasi perfetto. Che ha dimostrato però di avere qualche lacuna in difesa e che a centrocampo dovrà essere bravo a non patire il palleggio degli spagnoli.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Per quanto riguarda le ultime sulle formazioni, in casa Spagna l’unico dubbio di De La Fuente sembra essere legato all’attacco. Il ct si affiderà ad un falso nueve come Oyarzabal oppure lancerà dall’inizio Borja Mayoral? Confermati Olmo e Fornals a centrocampo. Nella Germania c’è pure un dubbio legato all’attacco. Le quotazioni di Amiri sono in forte ascesa dopo la doppietta rifilata alla Romania. Si giocherà il posto con Richter.

Le probabili formazioni

Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregaribia, Merè, Vallejo, Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal.
Germania (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Henrichs; Neuhaus, M. Eggstein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Amiri.