Palermo senza pace: i giocatori avviano l'istanza di fallimento

Palermo
Palermo, giocatori preparano istanza fallimento

I calciatori del Palermo non ricevono gli stipendi da circa quattro mesi. Pronta l’istanza di fallimento e la documentazione per la messa in mora

Notizie Palermo – Bufera senza precedenti nel capoluogo siciliano. La mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, ha creato ulteriori problemi.
Infatti, sta per iniziare anche la battaglia da parte dei calciatori che stufi di questa situazione paradossale, hanno deciso di agire contro la società.
A confermarlo è il legale scelto dai giocatori rosanero Danilo Coppola, che ha fatto un quadro della situazione in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Stiamo preparando la documentazione per la messa in mora e l’istanza di fallimento della società”.
Poi prosegue spiegando le ragioni del provvedimento: “L’ottimismo si è perso strada facendo. La situazione è molto grave. C’è da salvare il salvabile. Ai giocatori mancano le ultime quattro mensilità, più i premi obiettivo. Quasi la metà dei compensi di una stagione. Pensare che le cose possano migliorare, è ormai un’utopia”.
Palermo, il giornalista Brandaleone spera ancora nell’iscrizione in Serie B dei rosanero

Palermo, la società non ci sta, ma perde i pezzi

Dal canto suo la nuova dirigenza dei siciliani si è fatta sentire, dichiarando di agire in piena legittimità e secondo le leggi ordinarie e federali. 
Un po’ un controsenso viste le dimissioni di di Vincenzo Macaione dal ruolo di presidente della Sporting Network. Probabile che arrivino anche quelle dalla carica di vicepresidente del Palermo nell’assemblea del prossimo 5 luglio.
Insomma, una situazione davvero incresciosa, che rischia di portare al collasso di una delle piazze calcistiche più importanti del panorama italiano.
LEGGI ANCHE: Palermo, il presidente della Samp Ferrero si sbilancia e ammette…