Coppa d'Africa, le partite di sabato 29 giugno: Camerun-Ghana il clou

Coppa d'Africa, le partite di sabato 29 giugno
Coppa d’Africa, le partite di sabato 29 giugno

Coppa d’Africa, oggi altre tre partite

Viaggia a ritmi spediti la Coppa d’Africa, che in questi giorni ci sta tenendo compagnia con le partite valide per la prima fase a gironi. Ricordiamo che accederanno al turno successivo le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze. Veniamo ai match odierni. La prima sfida, quella delle 16.30, è quella che mette di fronte Mauritania e Angola. La Mauritania al suo esordio in questa competizione è stata nettamente travolta dal Mali. Se vuole andare avanti in questa Coppa d’Africa, magari come miglior terza, deve provare a battere l’Angola, reduce invece da un buon pareggio contro la Tunisia e squadra che sembra avere le carte in regola per provare a superare la fase a gironi, magari come una delle migliori terze.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Alle 19 si gioca il match clou di oggi sabato 29 giugno, vale a dire Camerun-Ghana. I campioni in carica del Camerun, che sono allenati da Clarence Seedorf, hanno iniziato benissimo il cammino in questa Coppa d’Africa piegando la Guinea per 2-0, mettendo in mostra una buona solidità tattica e anche il cinismo che è proprio delle grandi squadre. Il suo avversario sarà un Ghana arrabbiato, ferito, perché nonostante le grandi individualità della formazione di Appiah (J.Ayew e A.Ayew su tutti) all’esordio non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Benin. Un piccolo intoppo che però potrebbe complicare la sua corsa verso il passaggio del turno.
Fischio d’inizio alle ore 22 invece per Benin-Guinea Bissau. Grazie alle due reti di Potè, il Benin è riuscito clamorosamente a ottenere un pareggio contro il Ghana. Un risultato davvero importante che può dare entusiasmo in vista di questa sfida contro la Guinea Bissau. Che deve fare risultato a tutti i costi se vuole sperare nel passaggio del turno, visto che all’esordio ha perso contro il Camerun. C’è ancora tempo però per rimediare.