MotoGP, ufficiale: Lorenzo salta il Gran Premio di Assen

jorge lorenzo motogp Assen

MotoGP, Assen 2019: Lorenzo salta il Gran Premio, infortunio grave per lui.

Brutta notizia da Assen, dove nel weekend si corre il gran premio di MotoGP. Infatti, Jorge Lorenzo non potrà gareggiare. La brutta caduta in FP1 gli ha provocato un infortunio importante e dunque dovrà saltare questo appuntamento del campionato.

Il pilota del team Repsol Honda ha subito una frattura della sesta vertebra dorsale, come evidenziato da una TAC. La frattura è stabile, ma andrà ben valutata perché si tratta di un infortunio abbastanza grave. I tempi di recupero non saranno brevi, anche se adesso è impossibile dire quando Lorenzo potrà tornare a correre. Il cinque volte campione del mondo verrà visitato nuovamente a Barcellona per capire meglio la portata del suo problema fisico. Verranno effettuati nuovi esami per avere un quadro clinico più chiaro e sicuro.

Subito dopo la caduta alla curva 7 del TT Circuit, il maiorchino è stato portato all’ospedale di Assen per essere sottoposto ad ecografie e radiografie al torace e alla schiena. Jorge è stato protagonista di una botta molto forte e sembra che ci vorrà del tempo per recuperare completamente. Si attendono, comunque, aggiornamenti maggiormente certi sulle sue condizioni e sul percorso di riabilitazione che dovrà intraprendere. Prima della pausa estiva non lo rivedremo certamente in pista.

Matteo Bellan