Coppa d'Africa, le partite di giovedì 27 giugno

Coppa d'Africa, le partite di giovedì 27 giugno
Coppa d’Africa, le partite di giovedì 27 giugno

Coppa d’Africa, le partite di oggi

Come al solito sono tre i match che vedremo oggi 27 giugno in questa prima fase a gironi della Coppa d’Africa. Sfide molto importanti, stiamo vivendo la seconda giornata e si lotta per accedere al turno successivo. Ricordiamo che superano il girone le prime due classificate più le quattro migliori terze. Un numero alto di squadre. Ma veniamo ai match odierni.
Alle 16.30 apre il quadro dei match Madagascar-Burundi, una partita che potrebbe essere già decisiva per quanto riguarda il gruppo B. La Nigeria è ormai sicura di passare il turno, viste le sue due vittorie in altrettanti incontri, queste due altre squadre lotteranno al massimo per il secondo posto. Il Madagascar, con grande entusiasmo, è riuscito all’esordio a fermare la più quotata Guinea sul 2-2 e ora è pronto a giocarsi le sue chance contro il Burundi. Quest’ultimo è stato sconfitto di misura dalla Nigeria e ora è consapevole di non poter più sbagliare.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Alle 19.30 si gioca invece Senegal-Algeria, che possiamo senz’altro considerare la partita di cartello del gruppo C. Tanti grandi giocatori sia da una parte che dall’altra. Il Senegal si affiderà alla velocità di Mane e Keita, l’Algeria al talento di Mahrez e Brahimi. Match che si preannuncia scoppiettante, entrambe hanno vinto all’esordio e puntano ad avvicinarsi alla qualificazione.
Infine in serata c’è Kenya-Tanzania. Al contrario delle due squadre del girone C prima citate, sia il Kenya che la Tanzania si giocano molto in questa partita. Entrambe sono ferme a zero e dunque sono obbligate a fare risultato, anche perché con un pareggio sarebbe poi complicato conquistare una terza posizione privilegiata.
LEGGI ANCHE Laura Giuliani: chi è il portiere della nazionale di calcio femminile