Coppa America, Brasile-Paraguay: le probabili formazioni

Coppa America, Brasile-Paraguay: le probabili formazioni
Coppa America, Brasile-Paraguay: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay

Brasile-Paraguay è il primo quarto di finale della Coppa America e si disputerà venerdì 28 giugno alle ore 2.30 di notte, ora italiana. Insomma chi vorrà vedere questa partita farà bene a prepararsi il termos di caffè. Scende in campo la nazionale verdeoro, favorita numero uno per la vittoria finale di questa Coppa America. Il Brasile nelle prime due uscite non ha brillato eccessivamente, poi ha superato in scioltezza il Perù.

Non ci sono dubbi sulla forza della formazione di Tite, ct che ha reso il Brasile davvero una corazzata (quasi) invincibile. Anche perché ha dato alla sua squadra quella solidità che spesso era mancata in passato. Il suo avversario è un Paraguay che non ha fatto vedere grandi cose nella fase a gironi, qualificandosi con due pareggi. E’ una squadra che però non molla mai, grintosa, a volte anche eccessivamente fallosa. Proverà a metterla su questo piano, consapevole di essere inferiore al Brasile.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella formazione del Brasile sembrano esserci pochi dubbi. A centrocampo Fernandinho, seppur non al meglio, dovrebbe prendere il posto dello squalificato Casemiro. Se non ce la fa è pronto Allan. Everton dovrebbe giocare ancora titolare, Jesus e Firmino contemporaneamente in campo. Paraguay in campo con un 4-2-3-1 pronto a diventare un 4-5-1 in fase difensiva. Le speranze di far gol sono nelle mani, anzi nei piedi, di Cardozo. Giocano pure gli ex Roma Piris e Iturbe.

Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Fernandinho; Jesus, Coutinho, Everton; Firmino.
Paraguay (4-2-3-1): Fernandez; Piris, Balbuena, Gomez, Arzamendia; Sanchez, Rojas; Derlis Gonzalez, Almiron, Iturbe; Cardozo.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile