Formula 1, Vettel: "In Austria vorrei vincere". Leclerc: "Sto migliorando"

ettesebastian vettel charles leclerc formula 1
Formula 1, team Ferrari: fiduciosi Vettel e Leclerc per il GP d’Austria 2019.
La Ferrari continua ad incassare sconfitte dalla Mercedes e non ha ancora vinto alcuna gara nel campionato 2019 di Formula 1. Nel weekend si corre in Austria e la scuderia di Maranello spera di essere maggiormente competitiva rispetto a quanto visto in Francia.
Il Red Bull Ring è un circuito molto veloce, con lunghi rettilinei che si sposano bene con le caratteristiche della SF90. Nei punti di maggiore velocità la monoposto rossa si esalta e dunque a Spielberg dovremmo vederla più capace di contrastare il dominio della W10 anglo-tedesca. E dovrebbero esserci anche ulteriori novità aerodinamiche, dopo quelle già viste a Le Castellet.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.

Formula 1, GP Austria 2019: parlano Vettel e Leclerc

Sebastian Vettel non ha mai vinto in Austria e spera di avere una chance in questo fine settimana. E’ consapevole di non dover commettere alcun errore per potersela giocare: «Su questa pista bisogna fare tutto alla perfezione anche se è molto corta e si gira in poco più di un minuto. Anche qui è importante garantirsi una buona posizione di partenza per poter avere una buona gara la domenica. Senza dubbio è una pista sulla quale mi piacerebbe vincere, sono salito già sul podio, ma mai sul gradino più alto. Vorrei provarci».
Se il pilota tedesco è molto motivato in vista del GP di Spielberg, lo stesso si può dire del suo compagno Charles Leclerc. Il giovane monegasco, terzo a Le Castellet, spera di salire nuovamente sul podio e di farlo magari nelle prime due posizioni: «Il tracciato è piuttosto interessante: si tratta di un giro molto breve nel quale è fondamentale non commettere errori così da guadagnarsi una bella posizione sulla griglia di partenza. Nella capacità di adattare me stesso e la macchina dal Q1 al Q3 credo di aver fatto parecchi progressi in Francia. L’obiettivo è proprio ripartire da quanto di buono fatto a Le Castellet per continuare a migliorare».