Classifica Ranking mondiale nazionali femminili: l’Italia è quindicesima

Classifica Ranking mondiale nazionali femminili: l’Italia è quindicesima
Classifica Ranking mondiale nazionali femminili: l’Italia è quindicesima

Ranking mondiale femminile: l’Italia è in ascesa

I mondiali di calcio femminile sono in corso di svolgimento in Francia e non ci sono dubbi sul fatto che riscriveranno il ranking mondiale Fifa delle nazionali. L’ultimo aggiornamento risale allo scorso 29 marzo e al primo posto c’è la squadra che viene indicata come la maggiore favorita per la conquista di questa edizione dei mondiali. Stiamo parlando ovviamente degli Usa di Alex Morgan e Megan Rapinoe, che dopo aver vinto l’ultima edizione nel 2015 si sono presi la leadership e sono davanti alla Germania, all’Inghilterra e alla Francia. Qualcosa di impensabile in campo maschile.

Nel ranking Fifa ci sono altre nazionali che in campo femminile fanno faville, mentre invece fanno fatica in campo maschile. Il Canada è quinto davanti ad Australia e Giappone. All’ottavo posto troviamo i Paesi Bassi, quindi la Svezia e soltanto in decima posizione il Brasile di Marta. A seguire Corea del Nord, Norvegia, Spagna e Corea del Sud.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un piazzamento che probabilmente sarà migliorato

Al quindicesimo posto c’è l’Italia, che con i suoi 1868 punti è davanti a Cina, Danimarca e Svizzera. La nazionale azzurra sta giocando davvero dei mondiali ad alto livello, ha già conquistato i quarti di finale e dunque nel prossimo aggiornamento del ranking chissà che non si possa scalare qualche altra posizione. Sarebbe anche questo un bel riconoscimento per la nostra nazionale e per tutto il movimento calcistico femminile.

LEGGI ANCHE Laura Giuliani: chi è il portiere della nazionale di calcio femminile