Calciomercato Chelsea, accordo con Lampard. Tutti i dettagli del contratto

Lampard Chelsea
Frank Lampard vicino alla firma con il Chelsea

Notizie Chelsea, Lampard pronto a firmare

Mercato Chelsea – Nel corso delle ultime ore il nome dell’ex calciatore è tornato prepotentemente come protagonista nelle voci di mercato.

Nella giornata di ieri il Derby County ha fatto sapere di aver concesso al proprio allenatore una chiacchierata informativa con i dirigenti dei Blues.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’incontro, stando a quanto riportato dal Sun, avrebbe prodotto esiti positivi tra le due parti, riuscendo così a far emergere un accordo per la prossima stagione.

I dettagli del ritorno a Londra

Lampard dovrebbe firmare un contratto che gli garantirebbe 5,5 milioni di sterline all’anno, vale a dire 6,1 milioni di euro, lo stesso ingaggio di Maurizio Sarri prima del suo approdo alla Juventus.

Le voci farebbero trapelare di un accordo triennale, dunque l’ex calciatore percepirebbe 18,3 milioni in tre stagioni alla guida tecnica della squadra.

Il quarantunenne inglese tornerebbe al Chelsea dove ha militato per 13 anni, scendendo in campo per 640 volte e totalizzando 209 gol e 150 presenze.

I tifosi londinesi sperano senz’altro che il classe ’78 possa replicare almeno in parte la sua carriera leggendaria da giocatore anche come allenatore.

Alla guida del Derby County in questa stagione, la prima al livello professionistico come tecnico, è riuscito ad ottenere un sesto posto nella Championship, la serie B inglese, e ha sfiorato l’approdo in Premier League perdendo in semifinale.

Il prossimo anno, in caso di firma ufficiale nei giorni che seguono, con il Chelsea dovrà tentare di replicare quanto di buono ha fatto Maurizio Sarri, una sfida per nulla semplice da portare a termine.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Pastorello: “Lukaku? Ci stanno provando”. VIDEO