Buffon-Juventus, sarà ritorno? La top 10 dei rientri a casa!

Buffon, orgoglio juventino!
Buffon, orgoglio juventino!

Gigi Buffon è pronto a riaprire la porta di casa!

Notizie calciomercato – Torino sponda bianconera attende di vederlo parare come 12 mesi fa prima dell’esilio al PSG. Il suo rientro alla casa madre è ad un passo dopo la trattativa lampo delle ultime ore. Non è il primo di una lunga lista di calciatori che sono tornati sui propri passi con le società pronte a riabbracciarli ancora!

1 – RICKY TORNA A SAN SIRO: Il ritorno di Ricardo Kaká al Milan nel 2013 dopo la parentesi al Real Madrid. Non fu un grande successo, il meglio lo aveva già dato e la sua forma fisica era ormai in declino, però che emozione!

2- IL BAMBINO DEL CALDERON: El Niño Fernando Torres è tornato per vincere l’Europa League 2017/18 con l’Atletico Madrid dopo i successi con la maglia del Chelsea e prima ancora, ma senza glorie, con il Liverpool. Il bambino di Vallecas ha lasciato il calcio da pochi giorni a soli 35 anni.

3 – PAOLETTO DELLA NORD: Gol al derby sotto la sud giallorossa e dito al cielo nel 1989. Poi l’addio contestato verso la Juve, il Napoli e poi Milan e Celtic. Tanto calcio inglese con varie maglie specialmente quella del West Ham dove è ancora venerato. Nel 2004 Di Canio ritorna a casa nella Lazio di Lotito. A gennaio 2005 segna di nuovo sotto la sud e vince il derby 3-1!

4 – DD ANCORA A LONDRA: Didier Drogba è l’uomo di Monaco di Baviera. Grazie al bomber ivoriano, Roberto Di Matteo non sarebbe l’unico manager ad aver vinto la Champions con una squadra di Londra! Dopo la gloria del 2012 e l’esperienza turca, il ritorno a casa insieme a Mourinho, 7 reti e titolo della Premier!

5 – VALDANITO AL TARDINI: Il puntero argentino ha vinto l’ultima Coppa Uefa di una squadra italiana nel 1999 a Mosca con la maglia del Parma. Poi i soldi di Cragnotti e le sirene milanesi. Anche il Chelsea nel suo cammino che lo riporta a Parma nel 2010 con i capelli corti e brizzolati. Gol pesanti per Crespo e salvezza raggiunta con i ducali!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

6 – CARLITOS BRIGANTE: L’ex juventino Carlos Tevez ha vestito le maglie dei due club di Manchester, anche quella del West Ham. Con la Juve ha sfiorato la Champions a Berlino nel 2015 ma il suo desiderio era quello di tornare alla Bombonera. Ci è riuscito a suon di gol ed è tornato dove aveva vinto tutto!

7 – DIEGO PRESENTE: Il Boca festeggiò il suo ritorno a casa nel 1995 dopo il fattaccio del doping ad USA 94. Maradona In coppia con Caniggia fece esplodere la Bombonera tante volte e resta uno dei momenti più emozionanti del calcio mondiale!

8 – IL TORO DEL BOSFORO: Il bomber turco Hakan Şükür è esploso con la maglia giallorossa del Galatasaray vincendo la Coppa Uefa con Terim nel 2000 battendo l’Arsenal ai rigori. Terzo ai mondiali nel 2002, in quel periodo non brillò con l’Inter, poi Parma e Blackburn in Premier. Il richiamo dell’Ali Sami Yen lo riporta sui suoi primi passi e riprende a segnare e vincere fino al 2008.

9 – LEO DA VITERBO: Il centrale difensivo della Tuscia è rimasto a Milano per soli 12 mesi. Per convincere Bonucci a vestire il rossonero e salutare Allegri gli avevano regalato la fascia di capitano. Il rosso di Giacomelli dopo una sua gomitata il punto più basso a San Siro. Poi il richiamo della vecchia signora ha tolto ogni dubbio e cancellato i primi doverosi fischi dei tifosi juventini.

Casa dolce casa!

10 – ZAGREB NEL CUORE: Il biondo croato Robert Prosinečki è nato in Germania ma ha iniziato con la squadra del suo cuore. La Dinamo Zagabria lo cresce ma passa ai rivali serbi della Stella Rossa nel 1987! Con i suoi dribbling pazzeschi e le sue punizioni chirurgiche vince la Coppa Campioni a Bari nel 91. Poi la Spagna con Real e Barça su tutte. Dal 97 al 2000 torna a Zagabria e vince tutto allo Stadio Maksimir. Poi ricomincia a girare l’Europa! Oggi è CT della Bosnia.

FINALMENTE SERIE A: Calciomercato Brescia, Donnarumma pronto a restare al Rigamonti!