Mondiali calcio femminile: Italia-Cina, le probabili formazioni

Mondiali calcio femminile: Italia-Cina, le probabili formazioni
Mondiali calcio femminile: Italia-Cina, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Cina
Italia-Cina è il match valido come ottavo di finale dei mondiali di calcio femminile e si giocherà martedì 25 giugno con fischio d’inizio fissato per le ore 18. Inizia la fase calda del torneo, ma comunque andranno le cose non si può far altro che applaudire la nazionale del ct Bertolini. Una squadra che ha saputo entusiasmare tramite il gioco e le vittorie. In pochi avrebbero scommesso sul fatto che l’Italia potesse vincere il suo girone, e invece Bonansea e compagni hanno sorpreso tutti. Due vittorie e un ko indolore contro il Brasile, per giunta arrivato dopo un rigore discutibile, il cammino finora delle azzurre.

L’avversario dell’Italia in questo ottavo di finale è la Cina, che è arrivata terza nel gruppo B con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Non è una squadra che regala spettacolo quella asiatica, che ha segnato un gol e ne ha subito altrettanti. Sul piano tattico è una formazione che concede poco, sempre attenta e ben messa in campo. Insomma piegarla non sarà affatto facile. La Cina è arrivata già ai quarti nell’ultima edizione, l’Italia invece spera di agguantarli. Sarebbe il miglior risultato della storia azzurra ai mondiali di calcio femminile, eguagliando l’edizione del 1991.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Qualche dubbio di formazione ancora per la nazionale azzurra. Non in difesa, che viene confermata in blocco dal ct Bertolini. Ma a centrocampo, dove Galli e Bergamaschi si contendono una maglia. Anche in attacco c’è un ballottaggio. Giacinti pare essere in vantaggio su Sabatino come partner dell’intoccabile Girelli.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Bonansea; Giacinti, Girelli.
Cina (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile