Caso Zaniolo-Kean, a rischio anche la Nazionale. Il ct Mancini può escluderli

Kean Zaniolo Mancini
Mancini può non convocare Zaniolo e Kean

Mancini e la scelta dura per Zaniolo e Kean

Notizie Italia – E’ un momento complicato quello che stanno vivendo Moise Kean e Nicolò Zaniolo. Nonostante la loro indiscussa capacità sul campo, estremamente precoce per l’età anagrafica, i due stanno subendo le conseguenze di alcuni comportamenti dettati proprio dai loro 19 anni.

Il centrocampista giallorosso e l’attaccante nerazzurro sono stati esclusi e spediti in tribuna nell’ultima gara degli Europei Under 21 dal loro allenatore Di Biagio.

La motivazione di tale scelta sarebbe da attribuire ai loro continui ritardi che avrebbero indispettito il tecnico tanto da, stando a “La Stampa” fargli dichiarare: “Una, due o tre volte va bene. Dieci no”. 

Mancini prende provvedimenti

Le ultime indiscrezioni riporterebbero di una decisione che starebbe prendendo anche il commissario tecnico della Nazionale maggiore.

I due giovanissimi calciatori potrebbero essere presto esclusi dall’elenco dei convocati per settembre dell’ex allenatore dell’Inter.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Non è però una novità, nelle sfide qualificazione contro Grecia e Bosnia, infatti, Kean si è seduto in panchina, mentre Zaniolo in tribuna.

Un comportamento non gradito alla dirigenza degli azzurri, che ha quindi deciso di seguire un duro regime per i ritardi considerati grandi mancanze di rispetto.

Le prossime settimane potranno far arrivare alcune novità, con le scuse dei sue soggetti protagonisti già arrivate, ma che probabilmente non porteranno ad uno sconto della “punizione”.

Intanto l’Italia aspetta il risultato della sfida tra Romania e Francia di questa sera per conoscere il proprio destino all’interno dell’Europeo, sperando nella vittoria dei rumeni.

LEGGI ANCHE: Italia-Belgio, Di Biagio: “Grande gara oggi, peccato non essere padroni del nostro destino”.