Il lato rosa dei Blancos: Real Madrid pensa all’ingresso nel calcio femminile

Florentino Perez
Il Real Madrid pensa di entrare nel calcio femminile

Notizie Real Madrid. I Galacticos potrebbero entrare presto anche nel calcio femminile. Martedì un’assemblea straordinaria dei soci per decidere.

Il calcio femminile sta diventando una realtà contemporanea, soprattutto a livello di appeal e visibilità: le donne hanno sempre giocato a calcio, soltanto che ora se ne parla più spesso sull’onda emotiva del Mondiale di calcio femminile. Oramai, ogni club auspica di avere anche la propria compagine di ragazze. Se in Italia siamo già a buon punto, con quasi tutti i grandi club che possono vantare il loro gruppo di ragazze in società, non è lo stesso altrove.

Calcio femminile, il Real Madrid ci pensa

Ad esempio, in Spagna, i Blancos del Real Madrid non sono al passo coi tempi. Non vantano una squadra di sole donne, contano di mettersi in pari al più presto. Una decisione in merito, infatti, arriverà nella giornata di domani. I vertici madrileni si riuniranno per capire come e quando fare questo investimento: non importa se maschile o femminile, mettere su un club è sempre una questione economica. Perlomeno a certi livelli. E dalle parti del Bernabeu vogliono capire quanto potrebbe costare questo salto di qualità.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Se al maschile imperversano i “Galacticos”, la nuova era in rosa per le Merengues non deve essere da meno. Sul piatto, per ora, c’è un investimento di partenza pari a 400.000 euro per partire dalle categorie iniziali sperando poi di salire. L’assemblea straordinaria a Madrid servirà proprio per mettere un punto e ripartire anche dalle donne, ci sono quindici giorni di tempo per decidere, poi verrà formulato un responso. Inutile sottolineare che importanza avrebbe un passo del genere per un club come il Real Madrid. A volte, l’integrazione e l’evoluzione passa anche attraverso atti formali come questo.