Europei Under 21, le partite di lunedì 24 giugno

Europei Under 21, le partite di lunedì 24 giugno
Europei Under 21, le partite di lunedì 24 giugno

Le partite degli Europei U21 del 24 giugno
Gli Europei Under 21 vedono lunedì 24 giugno disputare le ultime due partite della fase a gironi, vale a dire Croazia-Inghilterra e Francia-Romania. Da queste ultime due gare sapremo se l’Italia di Gigi Di Biagio riuscirà a conquistare l’accesso alle semifinali. Missione che sembra essere complicata.

Molto dipenderà da Francia-Romania. Le due squadre sono già a quota 6 punti e pareggiando sarebbero sicure entrambe di accedere alle semifinali. Se ci si poteva aspettare un rendimento così elevato da parte della Francia, non possiamo dire altrettanto di una Romania che è la vera rivelazione del torneo. E’ vero che ha in squadra elementi come Radu, Puscas e il figlio d’arte Hagi, ma dopo aver battuto la Croazia si è tolta anche lo sfizio di rifilare quattro reti all’Inghilterra. Visto che al momento ha + 5 come differenza reti, potrebbe addirittura perdere contro la Francia con due gol di scarto e accederebbe ugualmente come migliore seconda (con 6 punti).

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’altra sfida che si giocherà alle 21 è totalmente ininfluente ai fini della classifica. Inghilterra-Croazia sarebbe potuta essere una sfida decisiva per il passaggio alle semifinali e invece non vale nulla. Questo perché entrambe le squadre hanno perso entrambe le partite disputate e non hanno alcuna possibilità di accedere al turno successivo. E’ molto probabile che i due allenatori facciano turn over e mettano in vetrina chi finora ha giocato meno.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile