Coppa d’Africa, le tre partite di lunedì 24 giugno

Coppa d'Africa, le tre partite di lunedì 24 giugno
Coppa d’Africa, le tre partite di lunedì 24 giugno

Il calendario delle partite di Coppa d’Africa
Coppa d’Africa che continua a regalarci tre partite al giorno, sarà così anche lunedì 24 giugno. Ecco le sfide in calendario.

Si comincia alle 16.30 con quella che possiamo considerare come una vera e propria partita di cartello, tra due nazionali che vogliono fare strada in questo torneo. Costa d’Avorio-Sudafrica si preannuncia come una sfida infuocata. La Costa d’Avorio è una delle candidate alla vittoria finale della Coppa d’Africa, ma fa parte del girone D insieme ad un’altra pretendente come il Marocco. Anche per questo motivo la formazione di Kamara vorrà iniziare con il piede giusto. La rosa degli “elefanti” è ricca di talento, uno su tutti Nicolas Pepè, stella del Lilla. Ma ci sono anche Aurier, Kessiè e tanti elementi che militano in Europa. Il Sudafrica, che sul piano della qualità non è allo stesso livello degli avversari, proverà comunque a strappare un risultato positivo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Tunisia-Angola si gioca invece alle ore 19 e apre il quadro degli incontri del girone E. Ormai da tanto tempo la Tunisia non riesce a essere performante in Coppa d’Africa, visto che nelle ultime sette edizioni è stata cinque volte eliminata ai quarti. Khazri è l’asso di una nazionale che punta decisamente a mettere in chiaro la sua forza fin dal match contro l’Angola. La nazionale di Vasiljevic, nella quale milita anche il laziale Bastos, sogna di riuscire a passare almeno il primo turno. Far punti contro la Tunisia sembra però abbastanza difficile.

Ultimo match del 24 giugno in Coppa d’Africa è Mali-Mauritania, che si gioca alle 21. Mali che pare favorito per il successo, anche perché può contare su elementi di spicco tra cui il centravanti del Porto Marega e Semassekou, giocatore che milita nel Salisburgo. Ha una maggiore esperienza rispetto ad una Mauritania che è all’esordio assoluto in questo torneo. L’entusiasmo a volte può colmare qualsiasi gap tecnico. Ricordiamo che le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE Calendario Partite Coppa America 2019: orari, date e programma