Tostão: “Messi migliore di Maradona, Neymar vive solo di fama”

Dani Alves, Messi, Pelé e Neymar
Dani Alves, Messi, Pelé e Neymar

Il campione brasiliano Tostão non fa sconti a Neymar

Notizie Brasile – L’ex attaccante del Cruzeiro e della nazionale verdeoro campione mondiale nel 1970 è stato intervistato da El Pais riguardo la figura di Neymar e della sua popolarità. Tostão (una laurea in medicina), è nato 72 anni fa a Belo Horizonte e proprio per questo ci vede molto chiaro:

LA GRANDE BELLEZZA: “Vive di fama e di successo. Penso che Neymar ha avuto un comportamento irresponsabile! Vive come una pop star, è arrivato al top ma conduce una vita frenetica piena di problemi e si accompagna a gente particolare e difficile. Ha avuto anche diversi infortuni che lo hanno limitato. Ora è assente dalla Copa America e questo per lui è un danno“.

VITA SPERICOLATA: “I calciatori di oggi sono molto diversi da quelli del passato, conducono una vita piena di eccessi e stravaganze. Piena di problemi. Leo Messi invece è diverso, è un’eccezione. Prima si era più normali”.

Solo terzo posto per Diego!

IL PODIO DELLA STORIA:Pelé, mio compagno a Mexico 70, rimane inarrivabile. Il migliore, anche di Messi perché rispetto all’argentino aveva anche forza fisica, molta. Messi però è stato migliore di Maradona, sono dieci anni che fa cose incredibili, un lungo periodo di record e prodezze. E’ stato più regolare di Maradona e per più tempo, anche se credo non vincerà mai nulla con la sua nazionale!”.

TUTTI SUL GALEONE: Galeone sull’addio di Allegri alla Juventus: “Si è sentito tradito!”.