Calciomercato Manchester United, Rashford aspetta un adeguamento. Barça e Real lo tentano

Rashford United
Rashford tentato dalla Spagna, lo United non vuole perderlo

Notizie Manchester United, Marcus Rashford stuzzica i Red Devils. L’attaccante si aspetta quanto prima un adeguamento contrattuale. Le sirene spagnole sono in agguato.

Mercato Manchester UnitedMentre Pogba appare sempre più lontano dallo United, a tenere banco dalle parti dell’Old Trafford è Marcus Rashford. Un vero gioiello, verosimilmente il Manchester potrebbe ripartire da lui. C’è una questione contrattuale da risolvere, però. Infatti, il 21enne fa gola a molti e sulle sue tracce c’è più di un pretendente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

L’attaccante è ben conscio del suo valore, e aspetta. Il tempo è denaro, però. Proprio il denaro sembra essere, infatti, al centro di tutta la questione: Real Madrid e Barcellona sono interessati al ragazzo, Solskjaer non vuole assolutamente perderlo. A fronte di questo i Red Devils devono agire in fretta, proporre un adeguamento contrattuale rispetto agli 80.000 euro settimanali percepiti. Soprattutto se esiste anche chi, come Sanchez, giocando meno ed essendo opaco nelle prestazioni, prende molto di più (500.000 euro settimanali).

Manchester United, Solskjaer: “Rashford? Faremo di tutto per tenerlo”

“Non è la gelosia”, cantava Vasco Rossi. A Manchester preferiscono l’evidenza dei fatti, con i big alla porta o insidiati dalle sirene dei grandi club concorrenti. Lo United, dal canto suo, fa sapere: “Sappiamo che ci sono offerte importanti per lui, anche noi faremo il massimo per averlo ancora con noi”. Oltretutto il Manchester è chiamato ad un’inversione di rotta, dopo il sesto posto dello scorso anno e quella Champions mancata che suona come una sentenza. Solskjaer, dunque, suona la carica: “Basta speculazioni sul giocatore, l’importante è riuscire a trasmettere il nostro calcio e la nostra filosofia di gioco, il ragazzo è importante per noi”. Parole che dovranno esser supportate da fatti, magari da 180.000 euro o poco più a settimana, un bel salto in avanti per Rashford che sarebbe catapultato – visto il portafoglio gonfio – ufficialmente fra i top player. Il valore di un giocatore è dato anche, forse soprattutto, dal suo stipendio.