Europei Under 21, Italia-Belgio: le probabili formazioni

Europei Under 21, Italia-Belgio: le probabili formazioni
Europei Under 21, Italia-Belgio: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Belgio
Italia-Belgio è il match valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. Una sfida fondamentale per gli azzurrini, che comunque non sono padroni del loro destino. Per sperare di conquistare le semifinali ad ogni modo l’undici di Gigi Di Biagio deve per prima cosa battere i Diavoli Rossi e poi aspettare anche gli altri risultati. Il Belgio è praticamente eliminato e forse avrà meno motivazioni, ma è comunque una formazione da non sottovalutare.

L’Italia potrebbe anche vincere il suo girone. Per farlo deve battere il Belgio e sperare che la Spagna batta la Polonia con uno o due gol di scarto al massimo. In questo caso finirebbe prima, nonostante gli azzurrini, gli spagnoli e i polacchi sarebbero tutti a quota 6, ma l’Italia avrebbe però la miglior differenza reti negli scontri diretti. Altrimenti, come miglior seconda, deve comunque battere il Belgio e sperare che in caso ci siano altre squadre seconda a quota 6 punti non abbiano una miglior differenza reti complessiva.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella probabile formazione dell’Italia ci sarà qualche novità, ma niente di trascendentale. A destra conferma per Adjapong, a centrocampo Pellegrini e Barella non si toccano. In attacco Di Biagio potrebbe puntare ancora su Cutrone, con Kean e Chiesa ai suoi lati. Anche perché Orsolini è infortunato e Zaniolo squalificato. Nel Belgio probabile qualche cambio da parte di una squadra che comunque non dovrebbe rinunciare a Lukebakio in avanti.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Bastoni, Dimarco; Pellegrini, Mandragora, Barella; Kean, Cutrone, Chiesa.
Belgio (4-3-3): Wolf; Cools, Faes, Bornauw, Cobbaut; Bastien, Heynen; Mbenza, Mangala, Schrijvers; Lukebakio.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile