Berrettini sconfitto da Goffin in semifinale all’Atp di Halle | Video highlights

goffin-atp-tennis

Atp Halle 2019. Matteo Berrettini si ferma in semifinale, sconfitto in due set da David Goffin 7-6; 6-3 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Si interrompe così la serie vincente dell’azzurro iniziata all’Atp di Stoccarda. Una sconfitta, comunque, senza rimpianti al cospetto di un avversario ritrovato dopo un periodo di crisi

Nel primo set, Berrettini imposta l’andatura al servizio mostrata la scorsa settimana a Stoccarda e nelle precedenti sfida a Halle. Nei primi tre game in battuta, l’azzurro concede un solo 15 a Goffin costretto a sventare due break point sotto 3-2; 15-40. La rimonta consente al belga di riequilibrare il punteggio. Sul 5-5 è l’ex top ten a procurarsi una possibile occasione per l’allungo in risposta ma Berrettini si salva e il set arriva al giusto epilogo del tie break. Per due volte, Goffin recupera un mini break di svantaggio e stacca Berrettini sul 4-4. Ci si mette anche il nastro a fermare un probabile dritto vincente di Matteo che capitola 7-4 sulla volée a rete del rivale.

Il secondo parziale si anima nella parte centrale con entrambi i contendenti che si procurano break point. Sotto 3-4, Berrettini si ritrova sul 15-40. Goffin gli mette pressione, trova angoli e profondità e Matteo affossa in rete il rovescio che manda il belga a servire per la finale. Arrabbiato, Berrettini scaglia il cappellino a terra. Goffin non si fa intimorire e chiude la contesa con il 6-3 sancito da un ace all’incrocio delle righe.

Goffin-Berrettini video highlights Atp Halle

LEGGI ANCHE – Italia-Belgio, sfida decisiva agli Europei Under 21