Formula 1, istanza Ferrari rifiutata: risultati del Canada invariati

Sebastian Vettel Lewis Hamilton Formula 1

Formula 1, ufficiale: istanza Ferrari respinta, Hamilton rimane vincitore della gara in Canada.

L’istanza di revisione della Ferrari è stata respinta, dunque il risultato della gara del Gran Premio del Canada 2019 di Formula 1 non cambia. Lewis Hamilton mantiene la vittoria e Sebastian Vettel resta secondo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Oggi a Le Castellet, dove la F1 corre il GP di Francia, c’è stato un incontro tra il direttore sportivo ferrarista Laurent Mekies e i commissari che a Montreal avevano penalizzato Seb. Sono stati portati nuovi elementi per dimostrare che il pilota tedesco era incolpevole nell’episodio per il quale è stato successivamente punito. Tuttavia, gli stessi steward hanno valutato non abbastanza rilevanti e significative le nuove prove portate dalla Ferrari.

Documento FIA, respinto il ricorso Ferrari per GP Canada
Documento FIA, respinto il ricorso Ferrari per GP Canada

 

La Classifica Mondiale resta invariata

Il procedimento va considerato archiviato, la penalità da 5 secondi inflitta a Vettel rimane. La classifica finale del Gran Premio del Canada non cambia, Hamilton resta vincitore della gara. Ovviamente nella scuderia di Maranello l’umore non sarà dei migliori, visto che c’era la convinzione di aver portato gli elementi necessari per ottenere una revisione della decisione presta dai commissari a Montreal. Invece l’esito è stato differente e non mancheranno le discussioni nelle prossime ore e nei prossimi giorni.