Coppa d’Africa: Egitto-Zimbabwe, le probabili formazioni

Coppa d'Africa: Egitto-Zimbabwe, le probabili formazioni
Coppa d’Africa: Egitto-Zimbabwe, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Egitto-Zimbabwe
Egitto-Zimbabwe apre la Coppa d’Africa 2019, che si giocherà proprio nel paese delle piramidi. Fischio d’inizio alle 22 di oggi venerdì 21 giugno per questa sfida nella quale i pronostici pendono nettamente dalla parte di un Egitto che non solo potrà contare sul fattore campo, quanto ha tra le sue fila il giocatore africano decisamente più forte di tutti, ovvero Mohamed Salah. Gli egiziani hanno vinto già 7 volte la Coppa d’Africa e punterà al successo in questa sfida per mettere subito in chiaro la sua forza.

Lo Zimbabwe è una squadra che ha grande entusiasmo e questa potrebbe essere la sua marcia in più in questo torneo, dove comunque nelle sue tre partecipazioni non è mai riuscito ad andare oltre la fase a gironi. Contro l’Egitto non parte favorito ma proverà a vendere cara la pelle. Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. L’Egitto fa parte del gruppo A insieme a Congo, Uganda e Zimbabwe. Vanno avanti, dunque agli ottavi di finale, le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Inutile negare che Salah è l’uomo più atteso di questa sfida e giocherà come esterno destro offensivo nel terzetto di giocatori alle spalle dell’unica punta Mohsen. Titolare pure Hegazy in difesa e Elneny a centrocampo. Lo Zimbabwe non farà barricate, anzi giocherà con il tridente offensivo nel quale Musona sarà l’uomo da tenere d’occhio.

Le probabili formazioni

Egitto (4-2-3-1): A. El Shenawy; A. Elmohamady, Alaa, Hegazy, Mansour; Hamed, Elneny; Salah, Warda, Trezeguet; Mohsen.
Zimbabwe (4-3-3): Sibanda; Darikwa, Hadebe, Mudimu, Lunga; Phiri, Nakamba, Karuru; Billiat, Mushekwi, Musona.

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile