Formula 1, Ferrari: domani l’udienza sul “caso Vettel”

Sebastian Vettel Formula 1 Ferrari

Formula 1, Ferrari: domani l’udienza sul “caso Vettel”. Cosa succederà?

La Ferrari non si è arresa e ha portato avanti la propria istanza di revisione sulla decisione dei commissari di penalizzare Sebastian Vettel in Canada. Oggi ci sono novità in merito.

Infatti, la FIA ha comunicato che i rappresentati del team italiano sono stati convocati domani alle 14:15. Ci sarà un’udienza con gli steward che hanno preso il provvedimento a Montreal. I famosi 5 secondi che sono costati la vittoria al pilota tedesco, reo secondo loro di essere rientrato in pista in maniera pericolosa e di aver volutamente ostacolato Lewis Hamilton, poi vincitore effettivo della gara.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Formula 1, Ferrari: atteso il verdetto sul “caso Vettel”

L’incontro tra i rappresentati della Ferrari e i commissari sportivi avverrà a Le Castellet, dove la Formula 1 approda per il Gran Premio di Francia 2019. La scuderia di Maranello conta di far valere le proprie ragioni, dopo aver messo insieme delle prove ritenute sufficienti per cambiare il verdetto della gara di Montreal. Il diritto di revisione, stabilito dall’articolo 14 del Codice Sportivo Internazionale della FIA, consente di chiedere il cambiamento di un provvedimento se successivamente sono emersi elementi che non erano a disposizione degli steward quando la decisione è stata presa.

La Ferrari è pronta a presentare nuove immagini e i dati della telemetria per dimostrare che Vettel è innocente. Il quattro volte campione del mondo non ha volontariamente effettuato un rientro in pista pericoloso, dopo la precedente uscita sull’erba. Il team sostiene che il pilota tedesco non avesse il controllo della sua monoposto e pertanto non c’è stato l’intento di chiudere Hamilton verso il muretto. Domani dovrebbe essere emessa la sentenza inerente questo caso tanto chiacchierato. Mattia Binotto e il resto della squadra sono abbastanza fiduciosi. Anche Seb è speranzoso di vedersi riconosciuta una vittoria che sente di aver meritato in pista. Non rimane che attendere adesso. Appuntamento a domani pomeriggio.