Europei Under 21, le partite di giovedì 20 giugno

Europei Under 21, le partite di giovedì 20 giugno
Europei Under 21, le partite di giovedì 20 giugno

Europei, le sfide di oggi 20 giugno
Sfide tutte da seguire nel gruppo B degli Europei Under 21. Oggi infatti si giocano Danimarca-Austria e Germania-Serbia, sfide che potrebbero già indirizzare la qualificazione alle semifinali. Ricordiamo che vanno avanti in questo torneo soltanto le prime di ogni girone più la migliore seconda in generale.

Alle 18 si comincia con Danimarca-Austria. Nonostante uno Skov che ha fatto intravedere il suo talento, la Danimarca all’esordio è stata nettamente battuta dalla Germania e ora il suo cammino verso le semifinali è diventato tutto in salita. Se dal centrocampo in su questa squadra non è dispiaciuta, in difesa ha palesato molti limiti e sono stati commessi anche tanti errori a livello individuale. A sorpresa invece l’Austria è andata a vincere contro la Serbia e ora si candida ad essere una delle rivelazioni del torneo. Squadra pragmatica quella allenata da Gregoritsch, con i due esterni Horvath e Wolf da tenere d’occhio.

Nella partita delle 21 invece si sfidano Germania-Serbia. Sulla carta sarebbe dovuta essere il match clou del girone, diciamo lo spareggio per il primo posto. Ma a questo punto difficilmente sarà così. La Serbia di Jovic, bomber appena passato al Real Madrid, ha tradito le aspettative ed è stata sconfitta dall’Austria. Se perderà contro la Germania allora potrà già dire addio a questi Europei. Le possibilità che questo accada sono molto alte, perché i tedeschi all’esordio hanno confermato di poter essere una delle squadre candidate per il trionfo finale. Una formazione, quella allenata da Kuntz, con tanta qualità in tutti i reparti e una solida organizzazione tattica.

Impostazioni privacy