Scandalo Mondiale Qatar 2022: ipotesi riassegnazione. USA in vantaggio.

Mondiale Qatar USA
Il Mondiale del Qatar potrebbe essere riassegnato.

Il Mondiale del Qatar rischia di cambiare location. 

Nella giornata di ieri, l’ex presidente della UEFA Michel Platini è stato fermato dalle forze dell’ordine con la presunta accusa di corruzione per l’assegnazione dei prossimi campionati mondiali di calcio.

Dopo un’intera giornata di interrogatori, l’ex calciatore francese è stato liberato senza alcuna colpa a proprio carico e ha dichiarato: “Mi hanno fatto domande sull’Europeo del 2016, sul Mondiale in Russia e su quello del 2022 in Qatar, sul PSG e sulla Fifa”. 

Ipotesi riassegnazione Mondiale Qatar

Nonostante la caduta dell’accusa, stando a quanto riportato da diversi organi di stampa, si potrebbe valutare l’ipotesi di trovare un nuovo paese ospitante per le gare calcistiche tra 3 anni.

Gli Stati Uniti sembrerebbero in vantaggio rispetto agli stati rivali e potrebbero ripresentare la propria candidatura in caso di una nuova votazione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Mondiale che si dovrà disputare in inverno potrebbe dunque non avere luce, rappresentando una grossa novità nel panorama calcistico.

Dopo gli USA, seguono Corea del Sud, Giappone e Australia che potrebbero ottenere l’assegnazione del mondiale, in ordine di possibilità.

Anche gli scommettitori hanno quotato tale decisione con gli USA a 6, la Corea a 9, il Giappone a 16 e l’Australia a 20. Maggiori novità si avranno nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Michel Platini rilasciato. L’ex presidente UEFA: “Estraneo ai fatti”.