Italia- Polonia 0-1 | Video gol e highlights Europei Under 21

italia-polonia-under-21

Italia-Polonia 0-1 nella seconda giornata del Girone A degli Europei Under 21. Il gol di Bielik al 40′ condanna gli azzurri, ora secondi in classifica a tre lunghezze dai polacchi e a pari punti con la Spagna. Non siamo più padroni del nostro destino per la qualificazione in semifinale. Sabato gli azzurri devono battere il Belgio già eliminato e sperare.

Nel primo tempo, l’Italia si procura le occasioni migliori ma non concretizza la supremazia con la rete del vantaggio. Alla mezzora è Mandragora a concludere a lato da posizione favorevole all’interno dell’area di rigore. Poco dopo, il portiere polacco Grabara respinge in uscita, di petto, un tiro ravvicinato di Chiesa nei pressi dell’area piccola. A sorpresa, al 40′, ecco l’imprevisto vantaggio della Polonia. Punizione di Kownacki dai 20 metri respinta dalla barriera, la palla arriva a Bielik che tira di prima intenzione e sorprende un incerto Meret. La reazione dell’Italia è veemente. Al 44′ arriva anche il pareggio azzurro ma l’esultanza di Orsolini viene stoppata dal guardalinee che sbandiera il giusto fuorigioco dell’attaccante del Bologna

GIRONE A Europei Under 21, risultati e classificaGirone A Europei Under 21: risultati, classifica e calendario

Kean subentra proprio a Orsolini a inizio secondo tempo. L’Italia continua ad attaccare e Chiesa costringe nuovamente Grabara a un intervento prodigioso, poi, Pellegrini colpisce il palo al 75′. La verve mostrata dagli azzurrini però non è la stessa di domenica contro la spalla. L’Italia va avanti a fiammate mentre la Polonia rinuncia ad attaccare e pensa solo a difendersi. Di Biagio manda in campo anche a Zaniolo che, per un eccesso di foga, si fa ammonire da diffidato con conseguente squalifica per il match contro il Belgio. Nel finale, la Polonia gestisce palla e gli azzurri cedono ulteriormente al nervosismo. I 4 minuti di recupero non bastano. Doveva essere una serata di festa. Ora la qualificazione in semifinale si complica maledettamente.

Italia-Polonia video gol, Europei Under 21

Impostazioni privacy