Girone C Europei Under 21: calendario, risultati, classifica

GIRONE C EUROPEI U21: calendario, risultati, classifica

Girone C Europei Under 21: risultati, calendario e classifica

Martedì 18 giugno
Romania-Croazia: 4-1
Inghilterra-Francia: 1-2

Venerdì 21 giugno
Girone C: ore 18.30 Inghilterra-Romania
Girone C: ore 21.00 Francia-Croazia

Lunedì 24 giugno
Girone C: ore 18.30 Croazia-Inghilterra
Girone C: ore 21.00 Francia-Romania

Classifica Girone C Europei Under 21
Romania 3; Inghilterra 3; Croazia 0; Inghilterra 0

Il girone C degli Europei Under 21
Martedì 18 giugno prende il via anche l’ultimo girone degli Europei Under 21, quello C. Quattro squadre ai nastri di partenza e sono Romania, Croazia, Inghilterra e Francia. Ricordiamo che solamente la prima classificata andrà avanti in questo torneo agguantando la semifinale, oltre alla migliore seconda in generale.

Difficile fare previsioni. Sulla carta la Francia ha la formazione più “tecnica” e più dotata anche dal punto di vista dell’esperienza, visto che molti elementi sono titolari nel loro club. Specie a centrocampo Aouar e Tousart sono due assi nella manica importanti per i transalpini. Il primo incontro di questi Europei Under 21 con l’Inghilterra però non è da sbagliare. Anche i britannici hanno una rosa niente male e sono pronti a giocarsi le loro chance.

Romania e Croazia, le altre due formazioni del girone C, hanno un ruolo da outsider ma abbiamo visto come in questo momento della stagione conti molto anche la condizione atletica. Si comincia come detto il 18 giugno con Romania-Croazia e Inghilterra-Francia. Le altre due giornate si giocheranno invece il 21 e 24 giugno.

 

LEGGI ANCHE Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile